Seconda giornata di Olioliva 2024, gli appuntamenti della manifestazione imperiese
Il ricco programma della giornata prevede degustazioni, assaggi, eventi per le vie del centro storico e in banchina, ma anche visite ad aziende, musei, frantoi e una passeggiata tra gli uliveti Imperia. Seconda giornata di Olioliva 2024, manifestazione imperiese dedicata all’olio nuovo, in programma a Oneglia dall’8 al 10 novembre. Il ricco programma della giornata di oggi prevede degustazioni, assaggi, eventi per le vie del centro storico e in banchina, ma anche visite ad aziende, musei, frantoi e una passeggiata tra gli uliveti. (Riviera24)
Ne parlano anche altri giornali
La domenica di sole ha sancito il successo dell’edizione numero 24 di Olioliva, la Fiera dell’olio nuovo che ha visto migliaia e migliaia di persone prendere d’assalto il centro storico e la banchina di Oneglia (La Stampa)
Leggi tutta la notizia Partecipazione e interesse per le salse al mortaio con l' aglio nero di Vessalico proposte da CNA, nell'ambito del progetto " Olio e Territori ". (Virgilio)
Un’edizione da record quella che si è appena conclusa, in termini di visitatori, volume di affari, presenza di turisti stranieri, capacità di attrarre il pubblico e per la varietà di appuntamenti che hanno abbracciato le diverse tematiche che spaziano dal mondo agricolo e produttivo, a quello economico, commerciale e culturale. (LaVoceDiImperia.it)
Partecipazione e interesse per le salse al mortaio con l’aglio nero di Vessalico proposte da CNA, nell’ambito del progetto “Olio e Territori”. (LaVoceDiImperia.it)
A Olioliva un grande stand allestito in calata Cuneo ospita “Aromatica”, l’evento in programma a Diano Marina il 9 – 10 – 11 maggio 2025, organizzato da Comune di Diano Marina e GM. Spiega il consigliere delegato alle Manifestazioni Gianluca Gramondo: “Anche quest’anno siamo protagonisti a OlioOliva per poter pubblicizzare al meglio la manifestazione sicuramente più importante di Diano Marina, che è Aromatica, che anche quest’anno tornerà nel mese di maggio e quindi tornerà in grande stile una manifestazione su cui il Comune, grazie anche al contributo e alla collaborazione della GM punta molto, anche perché è la manifestazione più importante della città. (Imperiapost.it)
Migliaia di visitatori hanno premiato la varietà e la qualità delle proposte e in particolare l’unicità dell’olio extravergine locale appena franto e hanno partecipato alle presentazioni, ai laboratori, al salotto letterario, seguendo con interesse le proposte dei Comuni e delle associazioni di categoria, i vari convegni: moltissimi i turisti (italiani e stranieri, soprattutto francesi, ma moltissimi anche gli svizzeri e i tedeschi) e tra questi molti quelli arrivati per la prima volta a Imperia che hanno apprezzato la manifestazione e l’accoglienza della città trasformata in una grande isola pedonale. (Primocanale)