Addio alla ricetta bianca: dal 2025 sarà su WhatsApp o via email. Ecco tutto quello che c'è da sapere

Dite addio alla ricetta medica bianca, così come all’annosa difficoltà nell’interpretare la grafia dei medici: dal 2025 le prescrizioni arriveranno solo via mail o su WhatsApp. Secondo la legge di bilancio attualmente in discussione si prevede che “tutte le prescrizioni a carico del Servizio sanitario nazionale, dei servizi territoriali per l'assistenza sanitaria al personale navigante, marittimo e dell'aviazione civile e dei cittadini sono effettuate nel formato elettronico”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La legge di Bilancio prevede l’eliminazione della ricetta bianca, utilizzata per la prescrizione di farmaci di fascia C, in forma cartacea: sarà convertita in formato elettronico. (Il Fatto Quotidiano)

Verificheremo poi se i sistemi, come crediamo, sono in grado di reggere all'incremento di questo tipo di applicazione". La ricetta medica elettronica estesa a tutte le prescrizioni, anche quelle 'bianche' che fino ad oggi erano cartacee, "è stata una misura condivisa con i medici per diminuire il carico di lavoro amministrativo. (Adnkronos)

Manovra, da medici e farmacie sì alle ricette elettroniche ma ci sono criticità

La ricetta medica elettronica estesa a tutte le prescrizioni, anche quelle 'bianche' che fino ad oggi erano cartacee, "è stata una misura condivisa con i medici per diminuire il carico di... (Virgilio)

– Addio alla ricetta medica bianca, così come all’annosa difficoltà nell’interpretare la grafia dei medici: la legge di bilancio attualmente in discussione prevede che “tutte le prescrizioni a carico del Servizio sanitario nazionale, dei servizi territoriali per l'assistenza sanitaria al personale navigante, marittimo e dell'aviazione civile e dei cittadini sono effettuate nel formato elettronico”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente della Federazione dei Medici... Leggi tutta la notizia (Virgilio)