Calcio, è ufficiale: Federico Chiesa al Liverpool
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Calcio, è ufficiale: Federico Chiesa al Liverpool 29 agosto 2024 Federico Chiesa è un nuovo giocatore del Liverpool. È stato lo stesso club inglese a ufficializzare la notizia, dopo che l'attaccante ha completato con successo le visite mediche e ha firmato un quadriennale da 5 milioni di euro netti a stagione. Alla Juventus vanno 12 milioni di euro più quattro di bonus. Chiesa, che ha 51 presenze con l'Italia e ha fatto parte della squadra campione a Euro 2024, passa ai Reds dopo quattro stagioni e 131 presenze con la Juventus. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Arrivate firma e ufficialità, Federico Chiesa saluta definitivamente l'Italia e abbraccia la nuova avventura professionale in Premier League, al Liverpool. (Fcinternews.it)
Una grafica condivisa da Sky Sports sottolinea come C Alcuni vedono in lui un perfetto sostituto di Mohamed Salah, mentre altri sono scettici, preoccupati soprattutto dagli infortuni che hanno segnato la sua carriera recente. (ilBianconero)
L’Inter sta chiudendo il suo mercato l’ultimo giorno della sessione, anche se in realtà il suo colpo finale lo aveva già definito da giorni. Tomas Palacios rischiava addirittura di saltare, dopo le visite c’è stato bisogno di aggiustare qualcosa nella trattativa tra i club che ora finalmente è stata definitivamente risolta. (CalcioMercato.it)
Romei ha parlato della cessione della Juventus di Chiesa: per il dirigente, il club bianconero non avrebbe ricavato molto dall'operazione (Juvenews.eu)
Arne Slot, il tecnico del Liverpool, ha elogiato il nuovo acquisto italiano dei Reds nella conferenza stampa organizzata questa mattina per presentare la sfida di Premier in casa del Manchester United domenica, ma ha sottolineato come “ci sia una chance maggiore che vada in tribuna rispetto a quella che sia coinvolto” parlando dell’eventuale impiego del suo nuovo numero 14. (La Gazzetta dello Sport)
SU CHIESA – «Lavora molto duramente dentro e fuori dal campo per cercare di ottenere il meglio da se stesso e poi segna gol, è molto aggressivo senza palla, è in grado di giocare in tante posizioni: a sinistra, a destra e forse al centro. (Juventus News 24)