Gigante maschile Soelden, vince Steen Olsen. Braathen sfiora il podio, Hirscher c'è
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Parla norvegese la prima gara di Coppa del mondo di sci alpino. I nordici si prendono il Rettenbach di Solden e piazzano tre atleti ai primi tre posti, che poi all’atto pratico sono quattro. Trionfo di Alexander Steen Olsen, che ha dominato sia prima che seconda manche, vincendo con margine rassicurante e importante su Henrik Kristoffersen e Atle Lie McGrath, monopolizzando il podio per la Norvegia. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Infatti il nostro Alex perde dal brasiliano, ma guadagna tante posizioni e recupera entrando in top 5, eguagliando col quinto posto il suo miglior risultato in gigante. (NEVEITALIA.IT)
Straordinaria tripletta norvegese nel gigante di Soelden, con la vittoria di Alexander Steen Olsen, leader già a metà gara, davanti ai connazionali Henrik Kristoffersen ed Atle Lie McGrath. Un tris che mancava alla Nazionale norvegese addirittura dal 2015 nel superG della Var Gardena (Svindal, Jansrud e Kilde) e che è storica in gigante. (OA Sport)
GEPA Atomic - Alex Vinatzer Primo al termine della prima manche Alexsander Steen Olsen non trema nella seconda e mantiene la leadership davanti ai connazionali Henrik Kristoffersen e Atle Lie McGrath che completano il podio. (DoveSciare.it)
Il norvegese ha chiuso con il tempo totale di 2'09"50, seguito dal connazionale Henrik Kristoffersen che ha chiuso a 65 centesimi dal vincitore. Il migliore azzurro è Alex Vinatzer che ha chiuso al quinto posto SOELDEN (AUSTRIA) (ITALPRESS) - Alexander Steen Olsen ha vinto il primo gigante maschile di Coppa del mondo sulla pista di Soelden. (Tiscali)
Con il tempo di 2.09.50 ha preceduto, in un vero festival scandinavo, i connazionali Henrick Kristoffersen e Atle Lie Mcgrath. Il norvegese Alexander Steen Olsen, 23 anni e secondo successo in carriera, ha vinto il gigante di coppa del mondo di Soelden (Il Mattino di Padova)
gara spettacolare nonostante l'uscita di Odermatt nella prima manche. (NEVEITALIA.IT)