NAGELSMANN: "ITALIA GRANDE SQUADRA, HA RITROVATO SUA FORZA"
"Non vedo l'ora. Loro sono un grande avversario che, come noi, ha ritrovato la sua vecchia forza. L'Italia gioca un calcio molto offensivo e aggressivo. In questo momento giocheremo contro l'avversario più stabile che avremmo potuto avere". Così il ct della Germania Julian Nagelsmann commenta il sorteggio dei quarti di Nations League contro l'Italia. Il Ct della nazionale ha aggiunto: "È positivo per la nostra crescita competere con le migliori squadre. (Sport Mediaset)
Su altre fonti
Sfida epica, che rappresenta un capitolo della storia universale del calcio, sublimata dal famoso 4-3 per gli azzurri nella semifinale mondiale dello stadio Azteca di Città del Messico, il 17 giugno 1970. (Il Fatto Quotidiano)
I quarti si giocheranno con andata giovedì 20 marzo 2025 in Italia e ritorno tre giorni più tardi in Germania, domenica 23 marzo. Sarà Italia contro Germania ai quarti di finale di Nations League, dopo che gli Azzurri hanno chiuso al secondo posto il proprio girone. (L'Unione Sarda.it)
L’Italia ha pescato la Germania ai quarti di finale di Nations League; i match si disputeranno il 20 e 23 marzo. Il quotidiano elenca i disastri dell’Italia degli ultimi tempi, tra cui la sconfitta 5-2 nella Nations League 2022 contro i tedeschi. (IlNapolista)
I quarti di finale, andata giovedì 20 marzo 2025 e ritorno domenica 23 marzo 2025: Si sono appena conclusi a Nyon i sorteggi dei quarti di Nations League: l’Italia, seconda nel suo girone dopo il sorpasso della Francia per differenza reti, affronterà la Germania con eventuale successivo avversario una tra Danimarca e Portogallo. (Europa Calcio)
Sarà la Germania l’avversaria dell’Italia nei quarti di finale della UEFA Nations League. È quanto ha stabilito il sorteggio che si è svolto questa mattina a Nyon alla presenza di Marco Domenichini, vice del Ct Luciano Spalletti. (TUTTO mercato WEB)
Loro sono un grande avversario che, come noi, ha ritrovato la sua vecchia forza. "Saranno due partite difficilissime, ma noi ci giocheremo le nostre chance perché siamo consapevoli di poter far bene", ha aggiunto. (Sport Mediaset)