Uberlandia, Soli dopo il 3-0 sul Ciudad Voley: "Qualificazione e turnover, gioia doppia"
Uberlandia (Brasile), 11 dicembre 2024 Uberlandia, Soli dopo il 3-0 sul Ciudad Voley: "Qualificazione e turnover, gioia doppia" Fabio Soli sta vivendo in Brasile il primo Mondiale per Club da allenatore “Siamo felici per la vittoria che è arrivata sfruttando l’apporto di tutta la rosa e ciò rappresenta un motivo di orgoglio – ha commentato l’allenatore della Trentino Itas Fabio Soli al termine della partita – . (trentinovolley.it)
La notizia riportata su altri media
Finisce 0-3 (17-25, 14-26, 22-25) nella nona giornata del campionato femminile. La Femac resta così imbattuta e sempre più al comando in solitaria. Proprio la Trestina ha avuto la meglio grazie imponendo la propria maggiore esperienza e caratura tecnica. (Frosinone News)
Giocata davanti a pochi intimi (così anche in passato quando si era a Betim), la sfida di Uberlandia si conclude con le dichiarazioni di Chinenyeze , nettamente il migliore della Lube, e di coach Medei. (il Resto del Carlino)
Giovedì 12 dicembre, ore 17.00 brasiliane (ore 21 in Italia) Foolad Sirjan Iranian (IRI) 5 punti, 2 vittorie (Lega Pallavolo Serie A)
Preturlon Ribeiro CIVITANOVA: Chinenyeze 6, Gargiulo 11, Loeppky ne, Orduna, Bisotto (L), Balaso (L), Boninfante 2, Poriya 1, Nikolov 16, Lagumdzija 10, Dirlic, Podrascanin ne, Bottolo 9, Tenorio ne. Aladdin ne, Eliezer 4, Maicon 8, Pedro (L), Rafa 3, Bruno Alves. (Lega Pallavolo Serie A)
Ancora un 3-0 e Trento vola in semifinale al Mondiale per club. Non si è vista nemmeno stavolta la migliore versione possibile dell’Itas ma le fatiche del lungo viaggio si fanno ancora sentire tanto che il tecnico Soli, come previsto, ha dato spazio alla panchina affidandosi al centrale Bartha e all’opposto Garcia che hanno sfruttato l’opportunità confezionando 19 punti in totale. (Corriere del Trentino)
In Brasile il cuore biancorosso pulsa più che mai al Mondiale per Club. Dopo lo sfortunato epilogo ai vantaggi del tie break contro il Foolad Sirjan, la Cucine Lube Civitanova si rialza all’Arena Sabiazinho di Uberlandia contro i padroni di cada del Praia Club archiviando il secondo incontro della Pool A con il massimo scarto (18-25, 19-25, 26-28) ed eliminando di fatto i brasiliani dalla corsa alle semifinali. (Picchio News)