Ucraina, forze ucraine si ritirano da Vuhledar. Esecuzione 16 prigionieri

Ucraina, forze ucraine si ritirano da Vuhledar. Esecuzione 16 prigionieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
TV2000 ESTERI

Ucraina, forze ucraine si ritirano da Vuhledar. Esecuzione 16 prigionieri Il conflitto russo ucraino. Le forze di Kiev si sono ritirate dalla città strategica di Vuhledar, nel Donetsk. Intanto le autorità giudiziarie di Kiev stanno indagando sulla presunta esecuzione di 16 prigionieri di guerra da parte dell’esercito russo. Servizio di Vito D’Ettorre Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri media

Simbolo della fiera resistenza ucraina, come Bakhmut e Avdiivka prima di lei, ora rischia di essere un altro tassello della ritirata nel Donbass. Cittadina da 14mila anime prima della guerra, ormai non è altro che un cumulo di macerie, dove pare si ostinino a vivere un centinaio di civili, che evidentemente non hanno altre alternative. (La Stampa)

Escono alla spicciolata da un bosco nel territorio controllato dai russi intorno a Pokrovsk, sul fronte di Donetsk. Vengono messi in fila, sul ciglio di quella che sembra essere una strada fangosa. (La Stampa)

Secondo un’analisi recente, l’esercito russo sta avanzando nel Donbass a una velocità mai vista dall’inizio del conflitto in Ucraina. Pasi Paroinen, analista del Black Bird Group, un collettivo di analisi di intelligence open source con sede a Helsinki, ha dichiarato al Washington Post che i progressi militari russi nella regione sono stati particolarmente significativi tra agosto e settembre 2024. (Agenparl)

Ucraina, l'esercito di Kiev annuncia il ritiro da Vuhledar: le immagini della città

La roccaforte ucraina nella regione di Donetsk ha ceduto all'offensiva russa. Mosca ha impiegato oltre due anni e mezzo per conquistare la città. Cosa significa questo per l'invasione russa dell'Ucraina? PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Il presidente della Federgolf, Franco Chimenti, è morto. Napoletano, 85 anni compiuti ad agosto, era stato da poco rieletto alla guida della federazione per il suo quarto mandato. (Tuttosport)

Ucraina, l'esercito di Kiev annuncia il ritiro da Vuhledar: le immagini della città 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)