Ogni difesa sproporzionata è immorale

Ogni difesa sproporzionata è immorale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Osservatore Romano ESTERI

E sull’aborto ribadisce: «È un omicidio, si uccide un essere umano» «La difesa dev’essere sempre proporzionata all’attacco. Quando c’è qualcosa di sproporzionato si fa vedere una tendenza dominatrice che va oltre la moralità». Ha commentato così Papa Francesco i pesanti bombardamenti che stanno colpendo il Libano. Il Pontefice ne ha parlato rispondendo alle domande dei giornalisti che lo hanno accompagnato nel 46° viaggio apostolico internazionale, conclusosi domenica 29 settembre. (L'Osservatore Romano)

Su altri giornali

Quando c'è qualcosa di sproporzionato, si fa vedere una tendenza dominatrice che va oltre la moralità". "La guerra è immorale ma le regole di guerra indicano una moralità", "quando questo non c'è si vede, diciamo in Argentina, il cattivo sangue", ha detto il Papa nella conferenza stampa in volo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Città del Vaticano Alla fine della celebrazione eucaristica con cui si conclude il viaggio papale nel cuore dell'Europa, dopo le parole di ringraziamento dell'arcivescovo di Bruxelles, il Pontefice, che continua a seguire "con dolore e con tanta preoccupazione" l’allargamento e l’intensificazione del conflitto in Libano, non si stanca di esprimere il fermo desiderio che si plachino i conflitti nel mondo, diventato ormai una polveriera. (Vatican News - Italiano)

Libano: Arabia Saudita, rispettare la sua sovranità

La stanzetta … Ma il 24 settembre, martedì, è da sfollata, e non da alunna, che la sedicenne libanese è entrata in un’aula dell’Istituto tecnico Dekwaneh di Beirut. (Il Fatto Quotidiano)

L’Arabia Saudita esprime la sua “grande preoccupazione” per il conflitto in Libano, chiedendo che la “sovranità e l’integrità territoriale” del paese vengano rispettate. Una dichiarazione del ministero degli Esteri afferma: “Il Regno dell’Arabia Saudita sta seguendo con grande preoccupazione gli sviluppi che si stanno verificando nella Repubblica del Libano”. (Notizie Geopolitiche)