Gli Smashing Pumpkins regalano a Lucca una serata memorabile

Gli Smashing Pumpkins regalano a Lucca una serata memorabile Scritto da simone pierotti Summer Festival Visite: 1026 Il rock esplode a Lucca in tutta la sua potenza e autenticità con un concerto a dir poco memorabile da parte della famosa band americana degli Smashing Pumpkns, degnamente anticipati dall'esibizione del virtuoso della chitarra rock Tom Morello. C'era grande attesa per l'unica esibizione italiana della band del carismatico Billy Corgan, la seconda in Europa dopo Birmingham del "The world is a vampire" tour. (La Gazzetta di Lucca)

Se ne è parlato anche su altre testate

La band statunitense ha portato sul palco i brani dell'ultimo triplo album, 'Atum', ma anche pezzi del disco d'esordio e grandi classici Foto da Instagram (LAPRESSE)

Così è andata, per l’ennesima volta, in questo clamoroso Summer 2024 e stasera saranno undicimila i fan, provenienti da Italia, Europa e resto del pianeta, che ritroveranno sotto il palco di piazza Napoleone. (LA NAZIONE)

Il Lucca Summer Festival dei record è entrato nel vivo sabato sera con la doppia esibizione di Tom Morello e degli Smashing Pumpinks. Un appuntamento musicale che ha richiamato in piazza Napoleone oltre 11 mila persone provenienti da tutta Italia. (NoiTV - La vostra televisione)

The Smashing Pumpkins e Tom Morello in concerto a Lucca, il rock non è mai stato così bene

Gli Smashing Pumpkins, gruppo musicale alternative rock statunitense, da decenni sulla scena internazionale, ha fatto il pienone in piazza Napoleone, richiamando oltre 10mila fan di ieri e di oggi per una serata che ha avuto anche un valore aggiunto non certo di secondo piano come Tom Morello, il virtuoso della chitarra dei Rage Against The Machine, che ha arricchito una serata già di altissimo livello anche con i suoi assoli e una serie di medley dei suoi più grandi successi in apertura di serata assieme alla sua band. (LuccaInDiretta)

In una recente intervista a Kerrang!, il leader degli Smashing Pumpkins ha dichiarato di non sentirsi obbligato ad aggiungere canzoni in setlist a causa delle richieste del pubblico: "Non suono nessuna canzone che non voglio suonare, non mi interessa se si tratta di un classico o meno. (Onda Rock)

Dal Lucca Summer Festival arriva una conferma: il rock non è mai stato così bene. A conferma di quanto suonato dal leggendario chitarrista, la musica di Billy Corgan, James Iha e Jimmy Chamberlin che per circa due ore ha trasformato Piazza Napoleone in un'arena. (Sky Tg24 )