Francesca Michielin: «A Sanremo porterò un po' della mia vita. Non riesco a vivere a Milano, in Veneto ho tutta la mia famiglia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era il 2016 quando arrivò seconda con "Nessun grado di separazione", brano con cui lo stesso anno rappresentò l'Italia all'Eurovision Song Contest, dopo la rinuncia degli Stadio. Da quel debutto sul palco di Sanremo la cantautrice e musicista bassanese Francesca Michielin, classe 1995, vincitrice a soli 16 anni della quinta edizione di X Factor che la rese popolare, ne ha fatta di strada, con cinque album all'attivo coltivando nuove espressioni, influenze e sonorità che testimoniano la maturità artistica. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Torna al Festival di Sanremo con “Fango in Paradiso”, canzone «di rinascita» nata dopo il periodo di crisi per l’asportazione di un rene. Francesca Michielin non se l’aspettava di sentire il suo nome tra i trenta (diventati oramai 29) e il video con l'annuncio mentre si trovava a pranzo dalla nonna, lo testimonia. (leggo.it)
E nel Sanremo dei dissing non poteva mancare la "revenge song", la canzone-vendetta sul modello di quella Music Sessions Vol. A cantarla sul palco dell'Ariston sarà Francesca Michielin, che della sua Fango in paradiso rivela: «Racconta una storia di anni fa. (ilmessaggero.it)
A Sanremo ci sarà anche Francesca Michielin, la cantante che arriva da X-Factor e che su quel palco è salita già tre volte. La prima nel 2016 con 'Nessun grado di separazione', la seconda nel 2021 con 'Chiamami per nome' cantata insieme e a Fedez e nel 2022 ha diretto come direttrice d'orchestra Emma. (Golssip)
con il ruolo inedito di direttrice d'orchestra. "Sanremo per me è una festa, è il festival della musica italiana, nel senso che è proprio il momento che io da fin da piccola aspettavo, sarà che è vicino al periodo del mio compleanno e del carnevale e tante cose belle. (Il Sole 24 ORE)
Francesca Michielin è pronta per Sanremo 2025. Dopo il ritiro volontario di Emis Killa, il gossip Fedez-Ferragni e Achille Lauro, dobbiamo fare un passo indietro e ricordare che stiamo pur sempre per avvicinarci alla cosiddetta Settimana Santa. (DiLei)
Aprii lo sportello gridando: ‘Io questo provino non lo voglio più fareee’. Mamma aveva appena parcheggiato. (Il Fatto Quotidiano)