Autovelox, ora multe anche per le bici: occhio al limite, rischi la mazzata

Non c’è scampo per quanto concerne gli autovelox e i controlli di velocità. Coinvolte, incredibilmente, anche le biciclette Pensare di andare ad un’andatura super sostenuta con le bici non a motore non è più consentito. Le prime sanzioni sono già scattate e bisogna tener presente che i limiti da non oltrepassare sono davvero molto bassi. Potrebbe sembrare uno scherzo ma non lo è e vedendo le contravvenzioni comminate c’è anche poco da stare tranquilli. (Fuoristrada.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Decisioni che spesso fanno discutere come quella partita nei giorni scorsi. (IL GIORNO)

MOTTA VISCONTI (PV) – A Motta Visconti, nel milanese, si sono viste scene che paiono uscite da un libro di avventure metropolitane. Qui, la polizia locale ha deciso di mettere ordine sulle strade, ma non sulle solite quattro ruote. (Radio Gold)

Ciclisti multati per eccesso di velocità sulla pista ciclopedonale: succede in Lombardia. La polizia locale di Motta Visconti nei giorni scorsi ha effettuato controlli di velocità lungo l’Alzaia Naviglio, direzione Bereguardo, multando alcuni ciclisti che viaggiavano a 32 km/h. (Bikeitalia)

La stagione d’oro di Capri è certamente quella a cavallo tra gli anni ’50 e i ’60, la stessa ritratta in maniera ferocemente ironica da Dino Risi nel film a episodi "I mostri", del 1963, protagonisti straordinari Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi, per la critica tra i 100 film italiani da salvare. (Il Giornale d'Italia)

Esattamente un anno fa era finito sui giornali per la decisione di vietare il passaggio dei cani nel centro del paese per motivi igienici, e ora Primo De Giuli, sindaco di Motta Visconti, cittadina dell'hinterland di Milano, torna a far parlare di sé dopo che la polizia locale ha multato per eccesso di velocità alcuni ciclisti che pedalavano lungo l'alzaia che corre accanto al Naviglio di Bereguardo. (La Gazzetta dello Sport)

Era una “pistola” Telelaser con agenti della Polizia Locale in presenza, e contestazione immediata dell’infrazione: “scontrini” consegnati nelle mani dei guidatori, che riceveranno le contravvenzioni a casa. (Autoappassionati.it)