Saviano, il Prefetto di Napoli: "Soccorsi efficienti ma qui tragedia immane". Trovata terza vittima

Saviano, il Prefetto di Napoli: Soccorsi efficienti ma qui tragedia immane. Trovata terza vittima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Nico Falco Purtroppo non è stato possibile salvare i due bambini, uccisi dal crollo della loro abitazione, ma i Vigili del Fuoco hanno estratto vivi il padre e il terzo fratellino e sono ancora al lavoro, scavano tra le macerie. Lo spiega il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, che dalle prime ore ha convocato una riunione organizzativa per coordinare i soccorsi e che da questa mattina è in via Tappia, a Saviano (Napoli), dove una palazzina è crollata a seguito di una esplosione presumibilmente causata da una fuga di gas. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

È stato individuato poco fa il cadavere di una donna sotto le macerie nella palazzina crollata a Saviano .I soccorritori sono riusciti ad estrarre in questi minuti il cadavere della donna rimasta coinvolta nel crollo di Saviano, individuata alcune ore fa: i familiari hanno riconosciuto essere la madre dei bambini e non la nonna, come era sembrato in un primo momento quando il corpo era ancora incastrato sotto le macerie. (Metropolisweb)

I Vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie della palazzina crollata a Saviano in provincia di Napoli il corpo dell'anziana che ancora non era stato trovato. Con il recupero della donna sono terminate le operazioni di ricerca e soccorso. (l'Adige)

Stando a quanto riferito dalle autorità, si tratta dell'intera famiglia Zotto, composta dalla mamma, dal papà e da tre bambini, e di un'anziana donna che viveva al secondo piano dell'edificio sito in via Tappia al civico 5, a quanto pare la nonna paterna dei piccoli. (il Giornale)

Crollo a Saviano: recuperato corpo della madre Sono tre le vittime, si cerca ancora una dispersa

E speriamo, fortemente speriamo che i due bambini di Saviano strappati alla vita dormissero ancora, quando la loro casa si è tramutata da nido accogliente in trappola infernale ed è implosa, o forse esplosa, o in ogni caso collassata travolgendo nel crollo anche le vite della mamma e dell’anziana nonna al piano superiore. (ilmattino.it)

Il bilancio è già pesantissimo: sono morti una bimba di 4 anni e il fratellino di 6. Una palazzina di due è crollata attorno alle 7, probabilmente a causa di una fuga di gas generata, forse, da un fornello lasciato acceso. (Casteddu Online)

Crollo a Saviano: recuperato corpo della madre Sono tre le vittime, si cerca ancora una dispersa 22 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)