iPhone 16, la diretta dell'evento Apple

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Tra i protagonisti degli eventi Apple, che si distinguono sempre di più - oltre che per competenza anche per simpatia - c'è Craig Federighi, vice presidente dedicato al software. Tra balletti, lanci immaginari da aerei di passaggio sull'Apple Park e sconnessi spostamenti da un laboratorio all'altro, ci regala sempre qualche momento di allegra ironia. Questa volta, spunta anche un gonfiabile a lui dedicato nei giardini che circondano gli uffici a Cupertino (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Una svolta necessaria per far fronte alla concorrenza, soprattutto in Cina dove le vendite dei melafonini sono calate. Ma che per il momento non è chiaro quando arriverà in Europa dove ci sono le regole stringenti del Digital Market Act. (Il Fatto Quotidiano)

Sui nuovi dispositivi debuttano i pulsanti 'Azionè dedicato a funzioni particolari da richiamare velocemente come una registrazione o la traduzione di una frase e l’inedito 'Camera button' per il controllo di foto e video. (Gazzetta di Parma)

E, come accade spesso in queste situazioni, anche stavolta i criminali informatici stanno sfruttando l'entusiasmo intorno al nuovo prodotto di Apple per mettere a segno truffe ai danni delle loro vittime. (WIRED Italia)

Nuovo iPhone 16, la diretta dell'evento "It's Glowtime": si parte con Apple Watch serie 10 e Air Pods 4. La presentazione live

Oltre i nuovi iPhone, infatti, è possibile che verranno svelati nuovi modelli di Apple Watch, nuovi AirPods e magari, qualche aggiornamento sull'IA della mela, la Apple Intelligence. (SmartWorld)

Advertising Oltre agli iPhone 16, siamo sicuri che si parlerà tantissimo di Apple Intelligence e ci saranno funzionalità esclusive, ancora mai mostrate dall’azienda, che potremo svolgere soltanto su questi nuovi modelli. (iSpazio)

L’aspettavamo già da giugno, adesso l’intelligenza artificiale di Cupertino, Apple Intelligence, ha una forma oltre che un nome: quella dei nuovi iPhone 16. Al centro del keynote proprio l’intelligenza artificiale, in particolare quella generativa proprietaria della Mela che adesso vede la luce nel suo primo ecosistema mobile, l'iPhone 16. (ilmattino.it)