Lino Banfi spariglia: "Robert De Niro si ispirerà a me"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lino Banfi, 88 anni di vita vissuta. Tra Canosa e Roma, tra Cinecittà e ora anche il Vaticano, fino a raggiungere, lo scorso anno, «in maniera diversa» persino Hollywood. C'è tanto cinema, a partire dalla gioviale amicizia con Federico Fellini, appassionato ai racconti di Lino sull'avanspettacolo, ma anche tanta umanità che va dall'impegno a favore della comunità di San Patrignano al ruolo di ambasciatore dell'Unicef, fino al nuovissimo sodalizio con Papa Francesco «un'amicizia che sta crescendo e che tengo cara. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Ci siamo sentiti qualche giorno fa per il mio compleanno. Lino Banfi è stato il protagonista dell'inaugurazione della quinta edizione de La Terrazza della Dolce Vita, il ciclo di salotti all'aperto condotto da Simona Ventura e Giovanni Terzi al Grand Hotel di Rimini. (Today.it)

– Oltre un centinaio di persone hanno partecipato all’appuntamento con la ’Terrazza della Dolce Vita’ al Grand Hotel di Rimini. Un centinaio di persone per ascoltare Simona Ventura dialogare con due ospiti d’eccezione come l’ormai ex presidente della Regione Stefano Bonaccini e l’attore Lino Banfi (il Resto del Carlino)

Io ho azzardato addirittura un “Ciao Santità”». L’altro giorno mi ha chiamato per il mio compleanno. (ilmessaggero.it)

Il comico 88enne svela la gioia per la nipote Virginia, 31 anni, incinta E’ grato alla sua lunga vita fatta di tanti successi e di una famiglia meravigliosa. Lino Banfi, 88 anni, annuncia che diventerà bisnonno. (Gossip News)

Lino Banfi è certamente una delle leggende del cinema italiano. I suoi film, infatti, hanno fatto la storia della cinematografia nazionale, facendo sorridere un'intera generazione. (DiLei)

Padre e figlia hanno un rapporto stupendo e lei scherza sulla sua pigrizia: “Lui non fa un passo, non è un tipo molto sportivo, ma ha le gambe fortissime e non ho idea di come sia possibile”. L’edizione del 2024 si è aperta con l’attore e la figlia Rosanna. (Il Fatto Quotidiano)