Lino Banfi spariglia: "Robert De Niro si ispirerà a me"
Lino Banfi, 88 anni di vita vissuta. Tra Canosa e Roma, tra Cinecittà e ora anche il Vaticano, fino a raggiungere, lo scorso anno, «in maniera diversa» persino Hollywood. C'è tanto cinema, a partire dalla gioviale amicizia con Federico Fellini, appassionato ai racconti di Lino sull'avanspettacolo, ma anche tanta umanità che va dall'impegno a favore della comunità di San Patrignano al ruolo di ambasciatore dell'Unicef, fino al nuovissimo sodalizio con Papa Francesco «un'amicizia che sta crescendo e che tengo cara. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altre testate
E’ grato alla sua lunga vita fatta di tanti successi e di una famiglia meravigliosa. Lino Banfi, 88 anni, annuncia che diventerà bisnonno. Sulle pagine di Visto confessa la grande gioia che prova nel cuore. (Gossip News)
Lino Banfi è certamente una delle leggende del cinema italiano. I suoi film, infatti, hanno fatto la storia della cinematografia nazionale, facendo sorridere un'intera generazione. (DiLei)
L’ingresso è gratuito, ma per partecipare sarà necessario prenotarsi inviando una mail o telefonando al contatto dell’albergo (0541/56000, info@grandhotelrimini.com). – Sarà un lungo weekend per Rimini: dal 2 al 5 agosto, a partire dalle 19, attesi ospiti italiani e internazionali al Grand Hotel che verranno intervistati da Simona Ventura e il marito Giovanni Terzi sul tema “Vero o Falso”. (il Resto del Carlino)
Tragedia sfiorata a Falerna Marina, sulla costa lametina per il crollo di un costone roccioso che si è staccato dalla rupe di località Torre Lupo. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia locale insieme ad una squadra dei Vigili del fuoco di Lamezia Terme per le operazioni di verifica di pericolosità. (Corriere di Lamezia)
La comunità di Falerna Marina si prepara a vivere l’annuale momento di festa in onore di S. Francesco di Paola. L’itinerario di preghiera di quest’anno, dal 2 all’11 agosto, avrà come tema la preghiera, in preparazione al Giubileo 2025. (Corriere di Lamezia)
Lino Banfi è diventato un amico di Papa Francesco. Un soprannome divetanto, familiarmente, ormai di tutti. (ilmessaggero.it)