Sicurezza Stradale: calano gli incidenti ma non basta: crescono sanzioni e controlli

Sicurezza Stradale: calano gli incidenti ma non basta: crescono sanzioni e controlli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Calano gli incidenti a Roma come in Italia, ma non abbastanza per rientrare nella media Ue. La ricetta messa sul piatto dalle Istituzioni è sempre la stessa: intensificazione dei controlli e delle sanzioni previste, soprattutto riguardo eccesso di velocità, guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti ed utilizzo improprio dello smartphone al volante. Sostanzialmente, nulla di nuovo rispetto a quanto già detto in varie sedi istituzionali dall'inizio dell'iter parlamentare che sta portando il nuovo Codice della Strada verso l'approvazione definitiva mercoledì 20 novembre. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Ritiro della patente per chi guida con il telefonino, ubriaco, sotto effetto di sostanze stupefacenti e per chi abbandona gli animali in strada. E ancora, stretta sui monopattini con obbligo di targa, casco e assicurazione. (Sky Tg24 )

Oggi è previsto il voto finale in Senato sulla riforma, che prevede ritiro della patente per chi guida col telefonino, ubriaco, drogato e per chi abbandona gli animali in strada. È ad un passo da diventare legge il ddl che riforma il Codice della Strada. (ilgazzettino.it)

La sanzione per chi guida con lo smartphone andra' da 250 euro fino a un massimo di 1.400 euro con patente sospesa se sorpresi col telefono al volante.Tolleranza zero per la guida in stato di ebrezza: si rischiano sanzioni tra i 573 e i 6.000 euro e pene detentive da 6 mesi e un anno. (Tiscali Notizie)

Il nuovo codice della strada è legge: cosa cambia

Con il nuovo Codice della Strada non c'è spazio per chi guida al telefonino, ubriaco, drogato o abbandona gli animali in strada. Sale anche la cilindrata delle auto che potranno guidare i neopatentati. (Liberoquotidiano.it)

Il provvedimento diventa così definitivo. Dopo il via libera dalla Camera, oggi è arrivato l'ok del Senato. (La Stampa)

La multa va da 573 a 6000 euro, mentre la patente può essere sospesa da tre mesi a due anni o addirittura revocata. Quali sono le novità previste dal provvedimento? Stretta per chi usa alcol e droga al volante. (Corriere TV)