Al parco giochi per bambini scoperta una svastica enorme con la scritta "Hitler"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Un'amara scoperta quella realizzata da alcuni residenti del Collatino oggi, dopo aver raggiunto il parco giochi per bambini di via Camillo Prampolini, a ridosso di viale Palmiro Togliatti. Una volta arrivati si sono accorti che, utilizzando le mattonelle anti-urto che si utilizzano per la pavimentazione del parco e tutelare i bimbi dalle cadute, era stata composta la scritta "Hitler" accompagnata da una svastica enorme. (Fanpage.it)

Su altri giornali

“Quanto accaduto al Parco Prampolini è semplicemente inaudito. Trovare una svastica e il nome di Hitler nell’area giochi di un parco dedicato ai bambini è un insulto inaccettabile per tutta la nostra comunità. (RomaDailyNews)

Lo spazio, nel quale sono in corso importanti interventi di riqualificazione, è stato prontamente sistemato dall’associazione di volontari, che hanno rimosso la scritta e il disegno ottenuti utilizzando la pavimentazione antitrauma. (Il Faro online)

Questa mattina i residenti del V municipio al loro risveglio, passeggiando per il parco, si sono ritrovati davanti a questo atto vandalico avvenuto probabilmente nella notte. I residenti del V municipio, al loro risveglio, si sono ritrovati davanti a questo atto vandalico. (Dire)

Simboli nazisti a caratteri cubitali sulla pavimentazione dell'area giochi per bambini del Parco Prampolini, nel quartiere Collatino di Roma. (Sky Tg24 )

A scoprire il gesto sono stati alcuni residenti che come ogni domenica mattina si erano recati nell'area verde a ridosso di viale Palmiro Togliatti. Hanno utilizzato le mattonelle anti-urto per proteggere i bambini dalle cadute per comporre nel parco giochi di via Camillo Prampolini, al Collatino, le scritte Hitler e una svastica sul pavimento dell'area riservata ai più piccoli. (Corriere Roma)

La reazione del sindaco Scritta neonazista al parco di Roma (Virgilio Notizie)