Roberto Saviano e la lite tra Teo Teocoli e Adriano Celentano: «Il silenzio è una dichiarazione di lealtà e cura»

L'intervento dello scrittore tra i due amici Roberto Saviano interviene nella lite tra Teo Teocoli e Adriano Celentano. L’attore ha raccontato che da anni prova a chiamare il cantante a cui lo lega una vecchia amicizia, ma lui non gli risponde più al telefono. Celentano ha replicato che non gli risponde «perché ti voglio bene. Continua pure a chiamarmi, e io non ti risponderò». Secondo Teocoli la causa della rottura della loro amicizia è il programma tv Adrian, un flop epocale dal quale lui, come gli altri chiamati da Celentano, si è sfilato all’ultimo. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Il cantante, allora, ha replicato con un post su Instagram, invitando Teocoli a richiamarlo, perché “tanto non rispondo”. Ma il comico non ha gradito la risposta di Celentano e ha replicato puntando il dito contro la moglie del cantante di Via Gluck, Claudia Mori. (Il Fatto Quotidiano)

«Non gli ho pagato la cena ma le cene, per anni, così come quando andavamo al cinema o a teatro. Ma non voglio niente». Don Backy, nome d’arte di Aldo Caponi, risponde a Teo Teocoli dagli stessi microfoni di Un giorno da pecora, su Rai Radio1. (Open)

Don Backy è intervenuto nel corso della puntata del programma radiofonico Un giorno da pecora del 16 ottobre 2024. L'artista, ai microfoni di Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, ha rivolto delle accuse bonarie all'indirizzo di Teo Teocoli (Fanpage.it)

Teo Teocoli rivela la causa della rottura con Celentano: “Mi chiese di essere lui in un programma, col trucco perfetto, la gobbetta sul naso, così lui non sarebbe apparso”. Le parole su Adrian

È stato il comico a far balzare la notizia agli onori della cronaca, confessando nel podcast Tintoria, di non riuscire più a mettersi in contatto con la star della musica italiana da diversi anni. Da qualche settimana va avanti una querelle inattesa tra Teo Teocoli e Adriano Celentano (DiLei)

Questa volta l’iconico attore comico ne ha parlato in radio, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, dove ha commentato un articolo di Roberto Saviano, che sul Corriere della Sera aveva espresso il suo giudizio sulla scelta di Celentano di non rispondere più alle chiamate dell’amico. (Il Fatto Quotidiano)

“Il debito che ha con me Teo Teocoli? Sono 250 mila lire, che gli prestai nel 1966 –risponde Don Backy – perché gli si fuse il motore della sua macchina a Parigi e la dovette riportare a Milano. Dopo i botta e risposta con Adriano Celentano (che non gli risponde al telefono da anni) Teo Teocoli se l’è presa con Don Backy, che gli risponde per radio. (la Repubblica)