Il successo dell’intelligenza artificiale passa per i dati sintetici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SAS Data Maker: come i dati sintetici stanno rivoluzionando l’analisi delle informazioni e la protezione della privacy In un’epoca dominata dall’esplosione dei dati, potrebbe sembrare paradossale parlare di scarsità. Eppure, l’ascesa dell’intelligenza artificiale ha evidenziato una nuova sfida: la necessità di dati sempre più specifici e di alta qualità. Nonostante la mole di dati generati ogni giorno sia impressionante – si stima che nel 2023 siano stati creati 120 zettabyte – il vero problema non è la quantità ma la qualità e la pertinenza delle informazioni. (Data Manager Online)
Ne parlano anche altri media
Il 46% dei Chief Marketing Officer non è in grado di dimostrare il ritorno sugli investimenti. Chase: “Deludente che la mancanza di comprensione da parte dei Cmo e del senior management stia impedendo alle organizzazioni di sfruttare appieno il potenziale della tecnologia” (CorCom)
Se nel 2023 il dibattito sulla sua utilità dominava le agende dei consigli d’amministrazione, quest’anno si è assistito a un’accelerazione della sua implementazione su vasta scala. Non si tratta più di una tecnologia futuristica, ma di uno strumento chiave per aumentare produttività, innovazione e competitività con uno sviluppo rapido e costante, che in parte già oggi ha cambiato il modo di lavorare di alcuni professionisti e funzioni aziendali. (Digital4 Biz)
JOVIC MILAN MERCATO GENNAIO – Uno dei grandi equivoci del mercato estivo condotto dal Diavolo riguarda l’intricata situazione legata a Luka Jovic. Da vero e proprio asso nella manica, soprattutto a gara in corso, dell’ultima gestione Stefano Pioli sulla panchina del Milan, con nove reti all’attivo, a possibile carta di scambio per l’affare-Abraham che, invece, ha condotto Alexis Saelemaekers a Roma, l’ex centravanti del Real Madrid sembrava, a giugno, un punto fermo del club rossonero. (Europa Calcio)
Uno strumento che illustra progressi e potenzialità di questo settore a beneficio di chi si occupa di strategia e di pianificazione La piattaforma è stata presentata nei giorni scorsi nel corso di Intelligence Connected - Brand e comunicazione: le sfide delle nuove intelligenze, l’evento organizzato da PHD e IAB nell’ambito di Intersections live presso CINECA a Bologna. (Engage)