Bergamo, soccorritore: "Speleologa confortata con messaggi di amici e famiglia"

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Bergamo, soccorritore: "Speleologa confortata con messaggi di amici e famiglia" 18 dicembre 2024 "Nell'ultima parte Ottavia era molto stanca e quindi si è dovuta fermare un po' e abbiamo dovuto aiutarla con i viveri, il the. Le abbiamo fatto vedere dei messaggi di amici e familiari, un po' tra il riso e il pianto, l'abbiamo confortata. Poi nel recupero grandi passaggi e fatiche". Lo racconta a LaPresse Matteo Morelli, soccorritore della nona zona speleo in merito al salvataggio della speleologa Ottavia Piana. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Bergamo, responsabile Soccorso Alpino Lombardo: "Ottavia era ansiosa di uscire" 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

– C’era anche il Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana alle operazioni di soccorso della speleologa rimasta prigioniera e ferita in una grotta in provincia di Bergamo. Otto i tecnici che hanno partecipato, insieme a personale del Soccorso Alpino di molte regioni italiane. (LA NAZIONE)

Oltre 150 tecnici del Soccorso Alpino impegnati per oltre 14 ore al giorno sono stati impegnati per più di tre giorni nel salvataggio di Ottavia Piana, la speleologa rimasta bloccata ferita nell’Abisso Bueno Fonteno. (Open)

Ottavia Piana ricoverata in ospedale: lesioni a volto, torace e una gamba

La speleologa 32enne Ottavia Piana, rimasta bloccata quattro giorni all’interno dell’Abisso Bueno Fonteno a causa delle ferite causate da una caduta improvvisa durante una esplorazione, è arrivata in ospedale a Bergamo mercoledì prima dell’alba. (L'Eco di Bergamo)

Com’è andata?«Molto bene anche se faticoso. Ha subito cambiato umore, prima si era un po’ demoralizzata». (Corriere della Sera)

Ha riportato lesioni al volto, al torace e ad una gamba. Per capire esattamente quale sia la loro entità serviranno esami ed analisi approfondite. (IL GIORNO)