Festa della Liberazione senza piazze, Mattarella: “25 aprile in casa, come allora possiamo farcela”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Mattarella ricorda che la pandemia ci costringe a celebrare questa giornata nelle nostre case.

Di una Festa della Liberazione come ripartenza ha parlato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo messaggio.

L'Italia, ricorda quindi Mattarella, si è dotata "di antidoti contro il rigenerarsi di quei germi di odio e follia che avevano nutrito la scellerata avventura nazifascista".

Il flashmob promosso dall'Anpi #Bellaciaoinognicasa. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non c’erano le autorità, civili e militari, non c’era il seguito presidenziale né il cerimoniale. In cima alla scalinata ha trovato due corazzieri, entrambi con la mascherina, che hanno portato una corona al sacello del milite ignoto. (Adnkronos)

"Nella nostra democrazia la dialettica e il contrasto delle opinioni non hanno mai, nei decenni, incrinato l'esigenza di unità del popolo italiano, divenuta essa stessa prerogativa della nostra identità. (La Lazio Siamo Noi)

Il Presidente della Repubblica, oggi, 25 aprile, celebra I festeggiamenti della Liberazione D’Italia dal regime fascista, in maniera pacata, senza i tradizionali incontri istituzionali. (Proiezioni di Borsa)

.L'articolo: Il messaggio di Mattarella per il 25 aprile Nessuna autorità, né civile, né militare, al seguito. (La Repubblica)

Le immagini della cerimonia per il 25 aprile a Roma, all’Altare della Patria. Il presidente Mattarella ha deposto la corona di fiori, intorno a lui solo due corazzieri. (Varesenews)

Di seguito gli scatti diffusi dal Quirinale sui social. In cima ha trovato due corazzieri che hanno portato una corona al sacello del milite ignoto. (Tutto Napoli)