Maltempo, aperta la sala operativa della Protezione civile: 'Allerta per la notte'

Approfondimenti:
Maltempo

Attiva la lettura vocale In Veneto sta transitando una perturbazione e sono previste anche precipitazioni di una certa intensità fino alla mattinata di domani. Data l'allerta idrogeologica... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

In aggiornamento (tviweb)

La fase più intensa delle precipitazioni si prevede per la mattinata di oggi e quella di domani, con forti rovesci, specialmente sulla pianura centro-orientale, le zone costiere e le Prealpi. I quantitativi di pioggia potrebbero variare da consistenti a localmente abbondanti. (Radio Più)

Nuova ondata di maltempo in atto, scatta l’allerta arancione in Venet e in Polesine. (La Voce di Rovigo)

Castelfranco con il fiato sospeso per l’allerta arancione

Continua l'avviso di criticità idrogeologica e idraulica, diffuso mercoledì dalla Protezione civile e valido fino alle 14 di venerdì 4 ottobre, in cui si dichiara lo stato di preallarme (allerta arancione) per criticità idraulica in tre bacini del Veneto (Po,Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso-Brenta Bacchiglione; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna) e lo stato di attenzione sempre per criticità idraulica (allerta gialla) nel bacino Livenza, Lemene e Tagliamento. (Corriere della Sera)

– E’ di nuovo allerta arancione e gialla in Veneto per criticità idrogeologica e idraulica: la Protezione civile ha diramato un bollettino valido dalle 14 di oggi fino alle 16 di domani, venerdì 4 ottobre. (il Resto del Carlino)

CASTELFRANCO – La perturbazione che sta transitando in Veneto prevede precipitazioni di una certa intensità fino a domani mattina, tant’è che la Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta arancione per tre bacini idrografici e Castelfranco Veneto rientra tra le zone a rischio idrogeologico. (Oggi Treviso)