Tra lunedi e martedi alta pressione TRIONFALE sull'Italia: CALDO ESTREMO su alcune aree del Continente

Tra lunedi e martedi alta pressione TRIONFALE sull'Italia: CALDO ESTREMO su alcune aree del Continente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
MeteoLive.it INTERNO

La prima parte della settimana prossima che coinciderà con la fine di luglio, vedrà un dominio pressochè totale dell’alta pressione sul bacino del Mediterraneo. Anche i temporali che saranno ancora presenti nel prossimo fine settimana, verranno annichiliti dall’anticiclone che prenderà le sembianze di “mostro”. Il caldo più intenso, stando alle ultime mappe disponibili, non dovrebbe però riguardare l’Italia. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi, giovedì 25 luglio, un po’ di instabilità pomeridiana interesserà in forma sporadica le Alpi e gli Appennini. (METEO.IT)

I modelli matematici non cambiano idea e d'altra parte la predicibilità di un'ondata di caldo è molto più alta di quella di un'ondata di freddo Non ci saranno chance per l'Italia da nord a sud, vivremo l'ennesima ondata di caldo intenso dall'inizio dell'estate e ci accompagnerà fino alla fine del mese (3bmeteo)

Solo i settori alpini e prealpini avranno la possibilità di vedere qualche temporale rinfrescante. La fase meteorologica dominata dall’alta pressione delle Azzorre sul Mediterraneo dovrebbe esaurirsi nella giornata di domani, venerdi 26 luglio. (MeteoLive.it)

L'afa aumenta nel weekend: Rieti da bollino arancione

La settimana è iniziata sotto l'influenza di correnti più fresche ed instabili, soprattutto in quota, le quali hanno garantito temporali sparsi ad iniziare dalle regioni settentrionali, in successiva estensione anche alle aree centromeridionali, regalando una pausa più clemente rispetto alle bollenti condizioni che attanagliavano gran parte del Paese la settimana passata. (Agronotizie)

La prossima settimana caldo estremo su alcune aree del Mediterraneo, ma sentiamo tutto dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino Nel fine settimana arriverà l’alta pressione africana e farà un gran caldo da nord a sud, con gli unici temporali che riguarderanno le Alpi. (MeteoLive.it)

Secondo l'ultimo aggiornamento del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, sabato 27 luglio aumenteranno le città da bollino arancione (livello di rischio 2): sui 27 capoluoghi monitorati, 12 saranno 'in arancione'. (ilmessaggero.it)