Hezbollah apre alla tregua in Libano, ma il negoziato non si sblocca: l'inviato Usa rinvia il viaggio (di N. Boffa)
Nel quartiere cristiano di Ashrafieh, a Beirut, da qualche giorno i cittadini formano ronde notturne per verificare che tra i nuovi sfollati del quartiere non vi siano militanti di Hezbollah. Mentre, come raccontano i resoconti dei media libanesi, buona parte degli abitanti di Beirut ormai chiedono che la milizia venga bandita dalla città. Nei villaggi del sud del Libano, mentre l’op… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altri media
Aggiornamenti di oggi sulla guerra in Medio Oriente: Hezbollah avrebbe accettato la proposta USA di cessate il fuoco mentre continuano i raid di Israele su Beirut e la Striscia di Gaza. (Fanpage.it)
Il Libano ha presentato all’ambasciata americana Jack Markell a Beirut la sua risposta alla proposta di cessate il fuoco degli Stati Uniti. Lo riporta la rete libanese LBC, affermando che la risposta è stata “positiva”. (Avanti Online)
Due missili hanno così colpito il quartiere residenziale di Zoqaq al-Blat, provocando la morte di almeno quattro persone. (Il Fatto Quotidiano)
Lo riferisce il corrispondente di Axios dagli Usa dopo che la tv libanese Lbci ha detto che il Libano ha informato l'amministrazione Biden che Hezbollah ha dato una risposta positiva alla proposta di tregua con Israele. (Sky Tg24 )
Il Libano, riportano le stesse fonti, ha informato l'amministrazione Biden che Hezbollah ha dato una risposta positiva alla proposta di tregua con Israele. Un cessate il fuoco con Hezbollah in Libano potrebbe essere dietro l'angolo. (Today.it)
Niente di definitivo, niente di ufficiale, ma le indiscrezioni che arrivano da Beirut lasciano ben sperare: Hezbollah, secondo quanto riferisce Axios, è favorevole alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti. (Il Fatto Quotidiano)