Netanyahu "L'uccisione di Sinwar un duro colpo al male"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Netanyahu "L'uccisione di Sinwar un duro colpo al male" 17 ottobre 2024 TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) - "Cittadini di Israele, un anno fa festeggiavamo la festa di Sukkot. In quell'ora esatta, Yahya Sinwar era occupato negli ultimi preparativi per il massacro di Shevah in ottobre. Sono qui davanti a voi oggi per informarvi che Yahya Sinwar è stato eliminato. Colui che ha commesso il massacro più orribile, il grande assassino che uccise un migliaio di israeliani e rapito centinaia di nostri cittadini. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La futura organizzazione Secondo fonti israeliane, Yahya Sinwar, leader di Hamas, è stato ucciso in un’operazione militare a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. L’esercito israeliano ha colpito tre combattenti identificati nell’area di Tal as-Sultan e solo successivamente ha confermato l’identità di uno di loro. (Virgilio Notizie)

Decapitate le organizzazioni terroristiche a cui Israele ha dichiarato guerra dopo l'attacco del 7 ottobre 2023 nello Stato ebraico. Yahya Sinwar, leader di Hamas, è stato ucciso dalle forze israeliane nella campagna militare che va avanti da oltre un anno nella Striscia di Gaza. (L'HuffPost)

Le loro vite sono più in pericolo che mai": lo dice Orna Neutra, madre dell'ostaggio israeloamericano Omer Neutra, in un videomessaggio dopo la notizia che Israele a Gaza ha ucciso il nuovo leader di Hamas, Yahya Sinwar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Netanyahu sulla morte di Sinwar: “Oggi il male ha subito un duro colpo”

– “Sono qui davanti a voi oggi per annunciare che Yahya Sinwar è stato eliminato. Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano, Benyamin Netanyahu, in un discorso pubblicato su Facebook dopo la morte del leader di Hamas. (Agenzia askanews)

colpo, ma la nostra missione non è ancora finita. Alle famiglie dei rapiti io dico, questo è un momento importante della guerra, (Tuttosport)

La sua lunga fuga nei sotterranei di Gaza si è conclusa con l'operazione dell'Idf a Rafah in cui ha perso la vita, il 17 ottobre 2024, insieme ad altre due persone Dal 2017 era leader del movimento a Gaza mentre dall'agosto scorso ricopriva il ruolo di capo dell'ufficio politico del partito dopo l'uccisione di Ismail Haniyeh. (Sky Tg24 )