Porsche 911 Dakar, l'ultimo esemplare è da collezione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Porsche 911 Dakar è una particolare versione della sportiva tedesca nata per chi vuole andare veloce anche in off-road e pensata per celebrare la vittoria del marchio tedesco alla Parigi-Dakar del 1984. Questa vettura era stata presentata nel 2022 al Salone di Los Angeles e la casa automobilistica aveva raccontato che ne sarebbero state prodotte 2.500 unità. Bene, la produzione di tale esclusivo modello è giunto al termine e per chiudere in bellezza il ciclo della 911 Dakar, l'ultimo esemplare sarà molto speciale, da collezione visto che si tratta di una one-off commissionata da un collezionista italiano di auto sportive. (HDmotori)
Se ne è parlato anche su altri media
L’auto, destinata a un collezionista italiano, è stata presentata presso lo stabilimento di Zuffenhausen. Prima della consegna, questo esemplare unico sarà esposto al Museo Porsche. La 911 Dakar è una vettura sportiva capace di affrontare sia percorsi off-road che strade extraurbane. (QN Motori)
Questo modello della 911 Dakar vanta una livrea personalizzata in tre tonalità distintive: Signalyellow, Blu Genziana e Blu Lampedusa. (ClubAlfa.it)
ESEMPLARE UNICO L'ultima Porsche 911 Dakar è la Sonderwunsch (Sport Mediaset)