MotoGP Sepang: chi lo avrebbe detto? Iannone 9° altro che stop!
Inizia il fine settimana MotoGP in Malesia con un “osservato speciale”. Al comando c’è Pecco Bagnaia, ma Andrea Iannone sorprende con il 9° posto alla fine delle prime prove libere. Da dire che la pista era ancora umida e molti hanno girato sempre con le stesse gomme (Marc Marquez e Morbidelli su tutti), oltre a … (Corse di Moto)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Continua il duello per la corona della MotoGP, con la sfida tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia. (Sky Sport)
Lo spagnolo lo sa bene, che se da qui alla fine del campionato resterà appiccicato a Pecco, il mondiale sarà suo. Bagnaia comincia alla grande, chiudendo davanti a tutti la prima giornata di prove libere sul circuito malese di Sepang. (la Repubblica)
Inizia subito la sfida mondiale tra Bagnaia e Martin: il torinese è stato il più veloce nelle pre-qualifiche davanti allo spagnolo, scivolato nell'ultimo run. 3° Bastianini, 10° Marquez. Diversi esclusi eccellenti che dovranno passare dal Q1, tra i quali Acosta, Bezzecchi e Binder. (Sky Sport)
Eppure per Bagnaia non è stato un venerdì facile, ma poi alla fine i conti sono tornati e il primo posto è servito. Sul passo? Bagnaia sembra messo bene ma Martin sembra messo benone: lo spagnolo è apparso veloce da subito, in palla e con le idee chiare. (Moto.it)
Pecco Bagnaia è arrivato in Malesia con l’obiettivo chiaro di dover provare ad ottenere il più alto bottino di punti possibile per mettere pressione al rivale e leader della generale Jorge Martin e tenere viva la chance di giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo round del Motomondiale (attualmente in programma a Valencia fra due settimane ma che, alla luce del devastante alluvione abbattutosi sulla metropoli iberica , potrebbe anche disputarsi in un’altra data in qualche altro circuito ) ed ha subito voluto lanciare un messaggio forte e chiaro a tutti in pista stampando il miglior tempo nelle Libere 1 con il crono di 1’58”795. (Eurosport IT)
A cura di Michele Mazzeo Occhi puntati sui due rivali per il titolo iridato Jorge Martin e Pecco Bagnaia separati da 17 punti in classifica e sui tre che fin qui in stagione hanno provato a fasi alterne ad inserirsi nel duello, vale a dire Marc Marquez, Enea Bastianini e il rookie Pedro Acosta. (Fanpage.it)