SOMMER: "DELUSO PER LA SCONFITTA AI QUARTI, ORGOGLIOSO DI QUESTA NAZIONALE"

Euro 2024 ora per ora Con un post sul suo profilo Instagram, il portiere dell'Inter e della Svizzera Yann Sommer ha parlato dell'uscita della sua Nazionale dalla manifestazione continentale in Germania: "Una campagna Euro 2024 energica e movimentata volge al termine. Profondamente deluso per la sconfitta dei quarti di finale di ieri, ma molto orgoglioso di far parte della Nazionale svizzera e di ciò che abbiamo raggiunto insieme in questo percorso! Vorrei esprimere la mia più sentita gratitudine alla squadra, allo staff e a tutti i sostenitori presenti e tornati a casa!". (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una filosofia sposata a pieno da Jordan Pickford, il portiere dell’Inghilterra che si è rivelato il protagonista e l’eroe della propria nazionale che ha conquistato la semifinale di Euro2024. In alcuni casi ogni piccolo dettaglio può fare la differenza. (Il Fatto Quotidiano)

L'Inghilterra è in semifinale di Euro 2024 e adesso se la vedrà con l'Olanda nella sfida in programma mercoledì 10 luglio alle 21.00. La nazionale guidata da Southgate ha superato ai calci di rigore la Svizzera e tra chi è andato a segno dal dischetto c'è anche Jude Bellingham che ha parlato proprio dell'importanza di calciare i penalty con un riferimento anche all'Italia: "Credo sia questione di mentalità, di allenamento e di come ci sir prepara per i rigori o altri situazioni così. (La Lazio Siamo Noi)

Il portiere dell'Inghilterra, Pickford, sbircia la lista dei rigoristi della Svizzera sulla bottiglia. Video suggerito (Fanpage.it)

Inghilterra, Saka MVP contro la Svizzera: la compagna Tolami conquista i social così

I protagonisti sono sempre loro: i portieri. Due giorni fa la stella dorata sul petto dell'inglese Jordan Pickford ha abbagliato dagli 11 metri Akanji. (il Giornale)

Para il rigore che spinge l'Inghilterra in semifinale a Euro 2024 e una foto svela il 'trucco'. Jordan Pickford è stato il protagonista della vittoria della nazionale dei Tre Leoni, e un fermo immagine lo immortala mentre sbircia la lista dei rigoristi svizzeri sulla borraccia: in previsione dei possibili tiri dal dischetto il n. (Milan News)

Bukayo Saka è stato l'MVP scelto dall'UEFA nel quarto di finale vinto dall'Inghilterra ai calci di rigore contro la Svizzera. Saka ha segnato il penalty nella lotteria dei rigori ma è stato protagonista assoluto con un gran gol a 10' dalla fine che ha permesso all'Inghilterra di pareggiare dopo il gol di Embolo 5' prima. (Golssip)