Colombia in finale di Copa America, Higuita in lacrime per la gioia. Video

A distanza di 23 anni dall'ultima volta, quando vinsero nell'edizione casalinga, i Cafeteros sono tornati in finale di Copa America dopo aver battuto 1-0 l'Uruguay. Gioia immensa anche per un grande ex della Colombia, il leggendario René Higuita: 68 presenze in Nazionale e spettatore a distanza, il portiere del 'colpo dello scorpione' non ha trattenuto le lacrime al fischio finale COLOMBIA IN FINALE, RISSA URUGUAY A FINE PARTITA (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La Confederazione sudamericana di calcio (CONMEBOL) ha annunciato l'apertura di un'indagine sugli episodi di violenza avvenuti sugli spalti al termine della semifinale di Copa America Uruguay-Colombia (TUTTO mercato WEB)

La Confederazione sudamericana di calcio, nota come Conmebol, ha annunciato l'apertura di un'indagine sugli episodi di violenza avvenuti sugli spalti al termine della semifinale di Copa America Uruguay-Colombia, andata in scena mercoledì sera a Charlotte negli Stati Uniti. (GianlucaDiMarzio.com)

Alla fine di Colombia-Uruguay, la semifinale di Copa América vinta 1-0 dai colombiani a Charlotte, negli Stati Uniti, c'è stata una rissa selvaggia. Al fischio finale, alcuni giocatori dell'Uruguay sono saltati in tribuna per difendere le loro famiglie, minacciate dai tifosi avversari ubriachi. (La Stampa)

Copa America, Colombia in finale: Uruguay battuto 1-0

La Colombia vola in finale di Coppa America, ma al fischio finale è scoppiata una rissa dietro la panchina dell'Uruguay, che ha coinvolto tifosi colombiani e calciatori uruguaiani che hanno provato a difendere le proprie famiglie: coinvolto anche l'azzurro Mathias Olivera. (CalcioNapoli1926.it)

Assurdo quello che è accaduto nella notte in Copa America al termine della gara tra Colombia e Uruguay, che ha visto la nazionale Celeste venire eliminata in semifinale per 1-0. Ciò che ha fatto davvero scalpore, però, è quanto successo dopo il triplice fischio finale. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Copa America, Colombia in finale: Uruguay battuto 1-0 11 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)