Il tedesco Hummels va alla Roma Manolas: non torno in giallorosso

ROMA. Mats Hummels, ex Bayern Monaco e Borussia, difensore centrale campione del mondo con la Germania nel 2014 in Brasile, è sbarcato nella capitale per firmare, dopo aver sostenuto le visite mediche, un contratto di un anno con la Roma, più un altro che scatterebbe al raggiungimento del 50% delle presenze. Giunto poco dopo le 12.30 all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea proveniente da Monaco di Baviera, Hummels, svincolato come lo spagnolo Mario Hermoso arrivato domenica scorsa, è stato accolto all'uscita del Terminal 1 da un nutrito gruppo di tifosi giallorossi che, muniti di smartphone per fare foto, selfie e video, lo hanno salutato al grido: «Daje Hummels, facce vince!» accompagnandolo poi, stretto in una sorta di abbraccio collettivo e scortato da agenti di polizia, fino al van della Roma con la quale ha quindi lasciato il «Leonardo da Vinci». (Il Centro)

Ne parlano anche altre testate

Appena arrivato nella Capitale, Mats Hummels si prepara già a fare ritorno nella città e nello stadio che lo hanno reso grande. Il difensore tedesco, come annunciato sul profilo Instagram del Borussia Dortmund, tornerà il 7 settembre al Signal Iduna Park per un match di esibizione speciale. (ForzaRoma.info)

ROMA DIFESA A 3 – L’ultima settimana per la Roma è stata una delle più frenetiche, tra mercato con arrivi last minute e una partenza in Serie A con un misero bottino da 2 punti in 3 partite. Un tema all’ordine del giorno nella lista delle “cose da fare” per De Rossi, è sicuramente la difesa. (RomaNews)

Il difensore tedesco ieri ha svolto il primo allenamento con il resto del gruppo Redazione 6 settembre 2024 (modifica il 6 settembre 2024 | 07:45) (ForzaRoma.info)

L'ultimo ingaggio in ordine cronologico è stato quello di Mats Hummels, giocatore Campione del Mondo nel 2014 e due volte finalista di Champions League, ufficializzato nella giornata di mercoledì dal club giallorosso e solo ieri sottoposto alla consueta intervista sul canale Youtube del club per presentarsi a tutto il popolo romanista, nonché il difensore centrale abbia bisogno di particolari introduzioni. (Quotidiano Sportivo)

Il centrale tedesco è arrivato in giallorosso da svincolato, dopo aver chiuso la sua esperienza al Borussia Dortmund, club col quale ha giocato anche una finale di Champions League lo scorso anno. "Sono in buone condizioni, ho lavorato duramente in estate" ROMA (ITALPRESS) - "Per me è un trasferimento davvero importante e non vedo l'ora di vivere questa esperienza. (Tiscali)

Mats Hummels è ormai un giocatore della Roma, ma tutto ciò che ha fatto per il Borussia Dortmund non è stato dimenticato. A dimostrarlo è la sua partecipazione il 7 settembre allo stadio Signal Iduna Park per un evento speciale. (Il Romanista)