Prorogata l'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e vento: validità per tutta la giornata del 24 dicembre
La Protezione Civile Regionale ha emesso il messaggio di Allertamento n. 84 per criticità idrogeologica, vento e mareggiate per tutta la giornata di martedì 24 dicembre 2024. Sono attesi forti venti settentrionali lungo la fascia basso-collinare e costiera con raffiche fino a burrasca. Di conseguenza il mare continuerà ad essere molto mosso o agitato con rischio di mareggiate. Le precipitazioni saranno a carattere persistente in particolare sul settore centro-meridionale. (Vivere Senigallia)
Ne parlano anche altri media
Il vento flagella le Marche prima di Natale, video (il Resto del Carlino)
Maltempo, vento e neve: picchi di 90 interventi in coda per i vigili del fuoco. Il comando fermano in prima linea Ore 11:44 ... (Cronache Fermane)
Tempeste di vento sono in corso in particolare lungo la costa, nevica nell'entroterra e anche in collina, mentre nell'Adriatico centrale è in corso un'autentica burrasca. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
MARCHE – I Vigili del Fuoco sono al lavoro in tutta la regione, dalle prime luci dell’alba, a causa del forte vento e del maltempo che sta imperversando sulle alture e la fascia costiera. ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO (Riviera Oggi)
Dalla scorsa notte, la regione è bersagliata da vento forte, piogge intense e mareggiate, con una diminuzione drastica delle temperature che ha favorito le nevicate nell’entroterra, specialmente nelle province di Pesaro-Urbino, Ancona e Macerata. (Meteo Italia)