Von der Leyen a Trump, 'Usa e Ue più che semplici alleati'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Mi congratulo vivamente con Donald Trump. L'Ue e gli Stati Uniti sono più che semplici alleati: siamo legati da un vero partenariato tra i nostri popoli, che unisce 800 milioni di cittadini. Allora lavoriamo insieme a un'agenda transatlantica forte che continui a dare risultati per loro". Lo afferma la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen su X. . (Il Piccolo)
La notizia riportata su altre testate
Dmitri Medvedev (vicepresidente del Consiglio di sicurezza in Russia): &q… Le reazioni dei leader mondiali alla vittoria di Donald Trump, eletto quarantasettesimo presidente degli Stati Uniti d'America: (L'HuffPost)
“La più grande rimonta nella storia politica degli Stati Uniti! Congratulazioni al Presidente Donald Trump per la sua enorme vittoria. Reazioni dai leader mondiali alla vittoria di Donald Trump per le presidenziali americane. (LAPRESSE)
Di seguito la conversazione con il direttore de «il Cittadino» Lorenzo Rinaldi. Una vittoria schiacciante, quella del tycoon, che si è profilata nel corso della notte italiana. (Il Cittadino)
"A nome mio e del Governo italiano, le più sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump": lo scrive su X la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni dopo la vittoria del candidato repubblicano. (Secolo d'Italia)
Il primo leader a congratularsi con il 47mo presidente degli Stati Uniti è stato Viktor Orban, primo ministro dell'Ungheria, Paese che ha la presidenza di turno del Consiglio Ue. Arrivano le prime reazioni alla vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane 2024. (Adnkronos)
NEW YORK – Donald Trump torna alla Casa Bianca e mette le mani sul Congresso sull’onda di un’affermazione massiccia e sorprendente che cambia il volto dell’America infliggendo una cocente sconfitta ai democratici di Kamala Harris. (la Repubblica)