Maxi sconto per chi assume a tempo indeterminato - Economia e Finanza - Repubblica.it

Il governo ha introdotto un maxi sconto sul costo del lavoro per le aziende che assumono a tempo indeterminato, con una deduzione del 120% del costo del lavoro, che sale al 130% per le categorie fragili. Questo incentivo è parte di un pacchetto di misure contenute nel decreto Coesione. Il decreto, varato il primo maggio e in attesa di approvazione definitiva alla Camera, contiene, oltre all'attesa riforma dei fondi strutturali per superare le storiche difficoltà del nostro paese nella spesa dei fondi Ue, anche un pacchetto da 2,8 miliardi dedicato lavoro. (Finanza Repubblica)

Su altri media

Oggi, mercoledì 26 giugno, è stato pubblicato il decreto attuativo del ministero dell’Economia e del ministero del Lavoro che prevede una maggiorazione pari al 120% del costo del lavoro per le aziende che nel corso del 2024 aumenteranno il numero di dipendenti assunti con contratto a tempo indeterminato. (Open)

Con decreto del 25 giugno 2024, del Ministero dell’Economia e delle Finanze emanato di concerto con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, sono state individuate le modalità di attuazione della maxi deduzione del costo del lavoro. (Ipsoa)

A chi spetta e cosa sappiamo Novità nel mondo del lavoro. (ilmessaggero.it)

Un nuovo strumento per accelerare le assunzioni a tempo indeterminato e le stabilizzazioni. L’incentivo varrà per tutto il 2024 e lo sconto sarà maggiore del 20 per cento rispetto allo scorso anno. (ilmessaggero.it)

Sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze è stato pubblicato il decreto ministeriale attuativo della maggiorazione del costo del lavoro in presenza di nuove assunzioni. All’articolo 1, questo decreto dispone per i titolari di reddito d’impresa e per gli esercenti arti e professioni, per il periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2023, che il costo del personale il costo del personale di nuova assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato è maggiorato, ai fini della determinazione del reddito, “di un importo pari al 20 per cento del costo riferibile all’incremento occupazionale determinato ai sensi del comma 3” dello stesso decreto “e nel rispetto delle ulteriori disposizioni di cui al presente articolo. (Potenza News )

4 del dlgs 216/2023. Verifica per l’accesso al beneficio modulata in due fasi e regole particolari per le riorganizzazioni e i trasferimenti di azienda. (Italia Oggi)