Operaio morto sui binari, “sono i lavoratori a pagare per la riorganizzazione fatta da Rfi”

Approfondimenti:
Migranti

Dopo il blocco della circolazione di mercoledì, a causa del sistema elettrico di riserva andato in tilt (con la responsabilità scaricata su un “chiodo”) e un giovedì di altre interruzioni, ieri c’è stata la tragedia: l’investimento di un operaio che stava lavorando per conto di Rfi sulla linea Alta velocità Bologna-Venezia. Un’altra vittima negli appalti … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Questa mattina alle 7 la circolazione sulla linea... (Virgilio)

«Circolazione ferroviaria tornata regolare dopo l’investimento di una persona da parte di un treno». L’azienda pubblica Rete ferroviaria italiana non si è degnata nemmeno di segnalare che la “persona” lavorava per loro. (il manifesto)

È accaduto tra Castel Maggiore e San Pietro in Casale, sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia, dove Attilio Franzini, un operaio di 47 anni, ha perso la vita travolto dall’Intercity Roma-Trieste mentre era impegnato in operazioni di manutenzione. (Secolo d'Italia)

Treni, ancora disagi. Operaio travolto sui binari, sospesa la linea Bologna-Venezia

Operaio investito da un treno a Bologna, Re David (Cgil) attacca: "È un sistema di lavoro che uccide" (La Stampa)

Michael Zanera, Giuseppe Sorvillo, Saverio Giuseppe Lombardo, Giuseppe Aversa e Kevin Laganà, falciati a Brandizzo il 31 agosto 2023, erano operai edili. Attilio Franzini, travolto ieri mattina alla stazione di San Giorgio di Piano era un metalmeccanico. (il manifesto)

Rfi sospende il contratto con la società che avrebbe causato il guasto alla linea dei treni (AGI - Agenzia Italia)