Giornate Fai a Modena, cinque tesori nascosti da visitare

Giornate Fai a Modena, cinque tesori nascosti da visitare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Resto del Carlino INTERNO

Sabato e domenica tornano le giornate Fai d’Autunno: uno dei più attesi eventi dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Lungo la nostra penisola, si apriranno le porte di 700 luoghi in oltre 360 città, solitamente non interamente visitabili durante l’anno. Sul territorio provinciale, diverse saranno le possibilità di visita: la Fondazione Collegio San Carlo di Modena; il palazzo di produzione ottocentesca sede della Provincia di Modena; palazzo Brusati Bonasi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi; il Castello e la riserva di caccia del bosco dei Conti di Carrobio a Camposanto (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di luoghi inaccessibili e aperti per la prima volta dal Fai come Palazzo Florio Wirz sede dell’Ordine degli Architetti, Villino Favaloro, chiesa di Santa Chiara all’Albergheria, Villa Pajno e Villa Whitaker. (Giornale di Sicilia)

Sabato 12 e domenica 13 c'è l'occasione di scoprire più di 700 luoghi dal Nord al Sud Italia, poco conosciuti, insoliti o solitamente inaccessibili Oltre 700 luoghi straordinari apriranno al pubblico in più di 360 città italiane in occasione delle Giornate Fai d'Autunno 2024 giunte ormai alla tredicesima edizione. (WIRED Italia)

In questa occasione, Martinelli Luce aprirà le porte della sua storica sede di Lucca per raccontarsi. Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. (LA NAZIONE)

Covo in festa: ravioli, Medioevo e «Giornate del FAI» per un weekend da non perdere

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano le Giornate FAI d’Autunno, appuntamento imperdibile del Fondo Ambiente Italiano, giunto alla sua XIII edizione. Sono più di 700 i luoghi aperti eccezionalmente in tutta Italia durante le Giornate FAI d’Autunno e per gran parte di essi sarà l’unica occasione per visitarli. (Daily Verona Network)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. (LegnanoNews.com)

«Essere scelti come sede delle Giornate FAI è per noi un motivo di vanto, perché significa che Covo ha molto da offrire a livello turistico, artistico e culturale» spiega Alberto Gatti, assessore alla cultura, turismo, eventi e rapporti con le associazioni. (L'Eco di Bergamo)