California, fiamme fuori controllo vicino a Malibu: 20mila evacuati

California, fiamme fuori controllo vicino a Malibu: 20mila evacuati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Un incendio boschivo, alimentato dal vento, è divampato nei pressi di Malibu, nella California meridionale, costringendo le autorità a diramare un ordine di evacuazione per 20mila residenti. Le fiamme hanno lambito le ville delle celebrità in riva all'oceano, delle fattorie di cavalli e della Pepperdine University. Da lunedì 9 dicembre sono almeno 1500 i Vigili del Fuoco impegnati a combattere l'incendio, che si è esteso per 1.133 ettari. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

MALIBU, California – Più di 1.500 vigili del fuoco stanno affrontando l'incendio che ieri ha colpito il sud della California, scoppiato la sera di lunedì (le 8 di ieri, in Italia) lungo la Malibu Canyon Road, sulle colline di Malibù, la cittadina abitata da una comunità di 10.000 persone famosa per le case delle star e per i suoi splendidi scenari di scogliere sul mare e spiagge, come Zuma Beach, immortalata nei film di Hollywood. (Corriere della Sera)

Incendi in California: anche Cher tra le migliaia di evacuati (La Stampa)

L'incendio, scoppiato lunedì in un'area nota come Malibu Canyon, sta devastando alcune zone della lussuosa città dove abitano diverse star del cinema. (il Giornale)

VIDEO California, fiamme fuori controllo vicino a Malibu: 20mila evacuati

Le fiamme sono divampate nella serata del 9 dicembre, nel pieno della stagione degli incendi per lo Stato, caratterizzata da venti forti e siccità. L'evacuazione interessa circa la metà degli 11mila residenti del piccolo comune (Sky Tg24 )

Da almeno due giorni parte della costa meridionale californiana è alle prese con incendi devastanti, a causa della siccità, dell'aria secca e dei forti venti (cosiddetti di Santa Ana) che soffiano dal Canyon di Malibù verso il mare, fino a 70km/h A farne le spese infatti è proprio la città di Malibù, con ville abitate da celebrità internazionali che ora sono alle prese con le evacuazioni (3bmeteo)

Un incendio boschivo, alimentato dal vento, è divampato nei pressi di Malibu, nella California meridionale, costringendo le autorità a diramare un ordine di evacuazione per 20mila residenti. Le fiamme hanno lambito le ville delle celebrità in riva all’oceano, delle fattorie di cavalli e della Pepperdine University (LAPRESSE)