Oscar Camps, il fondatore di Open Arms: “La verità non è quella che racconta la difesa di Salvini. A bordo donne e uomini in condizioni disumane”

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

PALERMO — «Ho ascoltato la ricostruzione fatta in aula dalla difesa del ministro Salvini, ma a bordo è andata in modo del tutto diverso». Oscar Camps, il fondatore di Open Arms, allarga le braccia: «Sull’imbarcazione c’erano donne e uomini costretti in condizioni disumane». Quali casi vi trovaste ad affrontare in quell’estate 2019? «A bordo viaggiavano persone vulnerabili, rimasero bloccate pe… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Niente masse, solo politici e giornalisti. “I deputati a destra! I senatori a sinistra. (La Stampa)

PUBBLICITÀ "Open Arms ha avuto innumerevoli possibilità di fare sbarcare i migranti ma ha opposto innumerevoli, innumerevoli, innumerevoli rifiuti. (Euronews Italiano)

«Esprimiamo il nostro pieno sostegno a Matteo Salvini in questa fase difficile», ha dichiarato Sasso. Rossano Sasso, commissario della Lega Calabria, ha manifestato la sua solidarietà al Segretario della Lega e vicepremier Matteo Salvini, oggi presente in aula per il processo Open Arms (LaC news24)

Open Arms, ora la difesa di Salvini sostiene che la nave stava "bighellonando" e poteva andare in Spagna

Lo ha detto l'avvocato Giulia Bongiorno, legale di Matteo Salvini, nella sua arringa al processo Open Arms, in cui il leader della Lega è accusato di sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio per aver ritardato lo sbarco di 147 migranti a bordo della nave della ong Open Arms nell'agosto del 2019. (Italia Oggi)

– "Assolvete Salvini perché il fatto non sussiste”: è la richiesta formulata dalla difesa del vicepremier, imputato per sequestro di persona nel processo Open Arms. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La nave Ong Open Arms "ha scelto di bighellonare" invece di andare in Spagna per far sbarcare le 147 persone migranti soccorse che aveva a bordo. L'avvocata Bongiorno ha chiesto l'assoluzione perché "il fatto non sussiste". (Fanpage.it)