Evacuazioni a Macugnaga colpita dall'ondata di maltempo: circa 120 persone bloccate nei rifugi | Corriere TV

Circa 120 persone sono state evacuate dalla zona di Macugnaga e dell'Alpe Veglia, in Piemonte: erano rimaste bloccate nei rifugi e negli alberghi della zona. La strada di accesso è rimasta isolata a causa di diverse frane. Alessandro Bonacci, sindaco di Macugnaga, il centro dell'Ossola più colpito dall'ondata di maltempo della scorsa notte, ha invitato i turisti e i non residenti in paese ad andarsene al più presto per agevolare gli interventi di emergenza e poi iniziare i ripristini. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

La luce domenica sera è tornata in paese, ma non al Burki, l’alpeggio dove Silvia Zanetta, il fratello Alessio e la cognata Cristina Rainelli, presidente dei casari d’Italia, hanno quindici mucche al pascolo e un agriturismo. (La Stampa)

Ruspe al lavoro da ieri mattina a San Domenico di Varzo, dopo la stazione di partenza degli impianti di risalita, lungo il versante devastato dalla frana che ha invaso il letto del rio Croso. Entro… (La Stampa)

MARANO. Ero solamente lì e ho fatto quello che bisognava fare in un momento complicato». (Gazzetta di Modena)

“Il fango ha invaso la casa: sono viva per miracolo”

Prosegue il lavoro di vigili del fuoco, protezione civile e numerosi volontari per togliere fango e detriti tra le vie, le case e le attività di Macugnaga devastata dall'alluvione. A Macugnaga i vigili del fuoco solo al lavor con il nucleo Gos (Gruppo operativo speciale) per la rimozione di ghiaia e fango da strade e piani bassi di edifici: 30 i pompieri impegnati. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si chiama Raffaella Pisacan… Incanto Walser è il marchio delle case vacanze che gestisce a Macugnaga Stefano Cittadino. (La Stampa)