L'Italia vince e diverte. Il 4-1 su Israele avvicina gli azzurri ai quarti di Nations: ci basta un punto

Bell'Italia e qualificazione ai quarti di Nations League quasi ottenuta (manca un punto), anche grazie al successo della Francia in Belgio. La Nazionale di Spalletti a Udine gioca bene, diverte e batte 4-1 Israele con le reti di Retegui, su rigore, Frattesi e la doppietta di capitan Di Lorenzo. A novembre, tra trasferta a Bruxelles (il 14) e l'ultima a San Siro contro i francesi (il 17) dovremo sigillare un primo posto ad oggi meritatissimo per trovare un'avversario più morbido nei quarti che ci garantirebbero anche un sorteggio (13 dicembre a Zurigo) da testa di serie nelle qualificazioni al Mondiale americano del 2026. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Durante l'esecuzione dell'inno israeliano si sono levati fischi da parte del pubblico presente al 'Bluenergy Stadium' di Udine per il match valido per la quarta giornata del gruppo 2 di Lega A di Nations League tra l'Italia e Israele (Adnkronos)

Prima qualche fischio, poi gli applausi del resto dei tifosi a coprire la protesta. (Sport Mediaset)

22:35 - TRIPLICE FISCHIO! Finisce qui Italia-Israele con la vittoria azzurra per 4-1. Decidono il gol di Retegui su rigore, la doppietta di Di Lorenzo e il sigillo di Frattesi, di Abu Fani il gol della bandiera degli ospiti. (Tutto Juve)

Troppe occasioni fallite, poi il gol dal dischetto: Italia-Israele 1-0 al 45esimo

Poker azzurro a Udine, l'Italia supera Israele per 4-1 consolidando il primato in vetta al proprio girone della Nations League. (Tuttosport)

A cura di Fabrizio Rinelli Italia-Israele sarà inevitabilmente una partita che si giocherà in un clima surreale. La conferma arriva dalle immagini di cecchini posizionati sulla copertura del Bluenergy Stadium, l'impianto di casa dell'Udinese. (Fanpage.it)

Rispetto alla sfida di giovedì sera contro il Belgio Spalletti ha proposto tre novità: Vicario, Fagioli e Raspadori. Troppe occasioni fallite, poi il gol dal dischetto: Italia-Israele 1-0 al 45esimo (TUTTO mercato WEB)