Maria Elena Boschi: “Puntiamo ai delusi da Calenda, dal Pd un regalo alla destra”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Maria Elena Boschi: “Puntiamo ai delusi da Calenda, dal Pd un regalo alla destra”. L’ex ministra: «Valiamo il 5%, saremo decisivi in molti collegi, vogliamo dare risposte al Paese, non assegnare poltrone sicure». alessandro di matteo

(La Stampa)

Su altri media

Le parti condividono e si riconoscono nel metodo e nell’azione del governo guidato da Mario Draghi. Sono uno spartiacque che determinerà la storia prossima del nostro Paese e dell’Europa. (Pagella Politica)

E pensare che ieri mattina moltissimi, a cominciare da Letta, erano convinti che Calenda fosse andato all’incontro decisivo, nel gruppo Pd della Camera, per rompere. Ora la squadra forte c’è, ci sono due leader in campo, Enrico e io, determinatissimi, e un match molto netto da vincere». (ilmattino.it)

. (Sardegna Reporter)

Ebbene, se saltasse l’accordo, è probabile che Letta ci chieda di cambiare di nuovo il nome e di togliere il riferimento a SI Dopo aver faticosamente stretto il patto elettorale con Carlo Calenda, Enrico Letta deve fare i conti con la rivolta dei promessi sposi Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, a SkyTg24. (askanews) – L’eventuale premier di un governo di centrosinistra “lo decideremo insieme, non c’è un criterio automatico. (Agenzia askanews)

Ci vorranno dei correttivi: se uno rifiuta il lavoro, perde il sussidio, esattamente quello che voleva fare Draghi". Non potevamo accettarlo", ha aggiunto Calenda sottolineando che nel programma "c'è una cornice atlantista ed europeista che è la premessa di tutto. (Italia Oggi)