Riscatto Luna Rossa, round 8 perfetto: la serie con Ineos Britannia va sul 4-4. Domani in acqua alle 14

Riscatto Luna Rossa, round 8 perfetto: la serie con Ineos Britannia va sul 4-4. Domani in acqua alle 14
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Ferita, incerottata su buona parte della coperta dello scafo d’argento. Luna Rossa vive un’altra giornata di passione ma ancora volta trova le energie nervose e tecniche per risollevarsi dall’incidente subito in questa quinta giornata di finale di Louis Vuitton Cup e impatta la serie sul 4-4. Nel primo match race di giornata la barca italiana, dopo una buona partenza e un ottimo primo lato di bolina (solo 1” di ritardo da Ineos), ha dovuto fare i conti, ancora una volta (è la seconda in questo torneo sfidanti), con un errore di manovra dal quale è nato il problema ai foil e a successivi danni alla coperta della barca. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Domani sono in programma altre due regate Domani sono in programma altre due regate. (Livesicilia.it)

Oggi, nelle acque catalane, si sono registrati un altro ko e un altro successo per l’AC75 con il guidone del Circolo della Vela Sicilia. «È tutto in equilibrio sopra la follia», canta Vasco Rossi. (Giornale di Sicilia)

Lo skipper e team director del sindacato italiano è salito a bordo per dare una mano allo Shore Team dopo l'incidente avvenuto nella settima regata Quando c'è un incidente in mare, il capitano è l'ultimo che abbandona la nave. (Sport Mediaset)

Luna Rossa, finale Louis Vuitton Cup: gli orari e dove vedere in tv le regate di oggi contro Ineos. Domina l'equilibrio: 3-3

Appunti di mare (LaC news24)

“Questo è un vero di team di campioni, abbiamo fatto una regata liscia. Successo che vale doppio dopo il problema tecnico e la rottura che aveva costretto l’imbarcazione italiana a ritirarsi nel Round 7. (Agenzia askanews)

A ruota, dopo un giorno di riposo, l’eventuale sfida decisiva andrebbe in scena venerdì 4 (previsti l’undicesimo e il dodicesimo atto) o addirittura sabato 5 (data dell’eventuale tredicesimo confronto). (Corriere della Sera)