Riscatto Luna Rossa, round 8 perfetto: la serie con Ineos Britannia va sul 4-4. Domani in acqua alle 14

Ferita, incerottata su buona parte della coperta dello scafo d’argento. Luna Rossa vive un’altra giornata di passione ma ancora volta trova le energie nervose e tecniche per risollevarsi dall’incidente subito in questa quinta giornata di finale di Louis Vuitton Cup e impatta la serie sul 4-4. Nel primo match race di giornata la barca italiana, dopo una buona partenza e un ottimo primo lato di bolina (solo 1” di ritardo da Ineos), ha dovuto fare i conti, ancora una volta (è la seconda in questo torneo sfidanti), con un errore di manovra dal quale è nato il problema ai foil e a successivi danni alla coperta della barca. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Prosegue l'America's Cup 2024 a Barcellona. Oggi, lunedì 30 settembre, quarta giornata di regate della finale di Louis Vuitton Cup. Luna Rossa e Ineos Britannia sono sul 2-2. Sarà un inizio settimana con 3 giorni di sfide con 2 confronti al giorno da oggi, lunedì 30 settembre a mercoledì 2 otttobre. (Today.it)

Da capire se l'impruata sia stata causata da un altro down del sistema. A Barcellona comincia male la giornata di regate per Luna Rossa nelle finali della Louis Vuitton Cup. (Sport Mediaset)

Lo skipper e team director del sindacato italiano è salito a bordo per dare una mano allo Shore Team dopo l'incidente avvenuto nella settima regata Quando c'è un incidente in mare, il capitano è l'ultimo che abbandona la nave. (Sport Mediaset)

Appunti di mare - Louis Vuitton Cup, Luna Rossa fa entusiasmare il mondo della vela. Il calabrese Giungato: «Queste barche sono nuove per tutti»

Le immagini dell'incidente durante la regata 7 delle finali di Louis Vuitton Cup: subito dopo la prima boa, si sente Checco Bruni urlare: "Il foil non funziona, togliete il pilota automatico". Nel nose-dive salta un portello di coperta e lievi danni a prua. (Sky Sport)

Impatto devastante con i pannelli dello scafo che si sono rotti e acqua entrata negli impianti elettrici. Corsa contro il tempo per poter tornare a regatare. (Fanpage.it)

L’Italia è nel pieno delle tredici regate per conquistare la possibilità di poter sfidare Emirates New Zealand nella finale di Coppa America, appuntamento clou della vela mondiale. Stiamo seguendo il grande obiettivo di Luna Rossa che si sta scontrando con gli inglesi di Ineos Britannia nella finale di Louis Vuitton Cup al momento in perfetta parità (3-3), con una regata annullata (poi recuperate) e perfino una randa rotta. (LaC news24)