Chiariello, parole choc sulla morte di Callisto Tanzi: "Delinquente e truffatore. Nessuna pietà, mandò il Napoli in B"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla morte di Francisco Franco e di Pinochet ho brindato, e non me ne fotte una mazza della pietas cristiana”.
E specie nei notiziari e giornali sportivi era doveroso farlo"
La cosa che mi fa ulteriormente imbestialire che in tutti gli articoli, in tutti i servizi, NESSUNO ha citato la truffa al Napoli, certificata e condannata dai tribunali italiani.
Il calcio italiano è finito negli anni novanta". (Il Pallone Gonfiato)
Ne parlano anche altre fonti
Pubblicato da Umberto Chiariello su Domenica 2 gennaio 2022 Callisto Tanzi, un truffatore e delinquente condannato ad oltre 17 anni di arresto che non perdonerò mai per quello che. (Tutto Napoli)
Noi avevamo venduto Eurolat a Tanzi, ci eravamo espansi con Del Monte Non credo sia stato lui a declinare il sostenimento alla nostra idea calcistica, la Banca intera non ha sostenuto il progetto industriale. (Lazio News 24)
Notizie Napoli calcio. Si creò una sorta di potere calcistico-finanziario che diede vita a un coagulo di interessi tra signori potenti. (CalcioNapoli24)
Originario di Collecchio, il piccolo paese vicino a Parma dove è iniziata la sua carriera, l’imprenditore ha investito risorse ingenti nella sua città, soldi spesi per sponsorizzazioni e restauri. Alla presenza della moglie e dei figli, la funzione religiosa si è tenuta nella chiesa di Ognissanti a Parma, la parrocchia di famiglia. (il Resto del Carlino)
L’ultimo saluto al celebre imprenditore di Collecchio è andato in scena, davanti ad una piccola folla di persone, nella chiesa di Ognissanti in via Bixio a Parma. Dall’ex presidente Giorgio Pedraneschi, fino all’ex patron Fulvio Ceresini, oltre alla moglie del cavaliere e ai tre figli. (Forza Parma)
È una delle pagine più tristi del calcio italiano e da questo punto di vista non ci siamo fatti mancare niente. Quella è una delle tante vicende che ha portato alla distruzione del modello del calcio italiano che non si è evoluto ma ha attraversato strade contorte. (Forza Parma)