Rimpasto a Bologna . Tre nuovi assessori

Rimpasto annunciato e servito nella Giunta bolognese del sindaco Matteo Lepore (nella foto). Dopo le dimissioni di Valentina Orioli, il capogruppo piddì in Comune Michele Campaniello gestirà la Mobilità al suo posto. Novità su altri due nomi: in Regione si trasferiscono gli ormai ex assessori Massimo Bugani (nel team di Maurizio Fabbri, presidente dell’Assemblea) e Luca Rizzo Nervo (lavorerà con de Pascale sull’Immigrazione). (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Fratelli d’Italia non va tanto per il sottile sul rimpasto di giunta annunciato sabato dal sindaco Matteo Lepore. Tutta gente che viene messa lì a scaldare la sedia in attesa di fuggire verso altri ruoli, magari in Regione. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia Rimpasto di giunta in Comune a Bologna: il sindaco Matteo Lepore , ha infatti nominato tre nuovi assessori: si tratta di Michele Campaniello, Matilde Madrid e Daniele Dal Pozzo . (Virgilio)

BOLOGNA – Ha scelto una conferenza stampa a Casalecchio dove è stata annunciata la candidatura al Mit del progetto della linea blu del tram per dire addio alla giunta Lepore. (La Repubblica)

Ecco il rimpasto di fine anno. Campaniello prende la Mobilità. Tornano Sicurezza e Cultura con Madrid e Del Pozzo

Matteo Lepore spiega come è arrivato alla decisione del rimpasto che ha vede l'arrivo di tre nuovi volti nella squadra del sindaco di Bologna che parla anche della sicurezza idrica di Bologna e dei tanti cantieri bolognesi (il Resto del Carlino)

Escono Rizzo Nervo e Bugani La sorpresa Il nuovo capo di gabinetto Il domino scattato con la nuova giunta regionale Sindaco e vicesindaca Assessori Nuovo capo di gabinetto Delegati del Sindaco Consiglieri delegati Il post di Rizzo Nervo Le reazioni Il sindaco Matteo Lepore ha rivoluzionato la giunta di Bologna dopo il domino scattato con la nomina del nuovo governo regionale di de PascaleSCHICCHI Escono Rizzo Nervo e Bugani Come anticipato dal Carlino questa mattina, esce anche l’assessore al Welfare Luca Rizzo Nervo (chiamato in Regione da de Pascale come super esperto sull’immigrazione), in un valzer che vede entrare in Giunta l’ex capo di gabinetto Matilde Madrid come assessore a Welfare, sicurezza urbana integrata, coordinamento politico della giunta. (il Resto del Carlino)

"Serviva un segnale politico, non solo fare le pulizie di Natale". In un Palazzo d’Accursio addobbato con luci e alberi colorati, tra un matrimonio e l’altro, il sindaco Matteo Lepore presenta la sua nuova "ottima" Giunta – di super fedelissimi –, esattamente 24 ore dopo le dimissioni-choc di Valentina Orioli. (il Resto del Carlino)