F1, Verstappen è campione per la quarta volta! Russell vince a Las Vegas, poi Hamilton e Sainz. Leclerc quarto

Max Verstappen cala il poker, e non poteva farlo in una cornice più azzeccata: Las Vegas. Quarto mondiale vinto consecutivamente per l’olandese volante che chiude la gara al quinto posto; il quinto posto più bello della sua carriera. Onore a Norris Per la matematica infatti, bastava arrivare un gradino sopra il suo rivale di quest’anno, quel Lando Norris che è arrivato sesto e ha avuto il merito di riaprire un mondiale che sembrava già chiuso in tarda primavera (SNAI Sportnews)

La notizia riportata su altri media

La gara, terz’ultima prova del mondiale di Formula 1 2024, è stata vinta da George Russell su Mercedes. All’olandese bastava chiudere il Gp davanti alla McLaren di Lando Norris, sesto al traguardo, per garantirsi il trionfo con due gare di anticipo. (Il Sole 24 ORE)

Anche quest'anno, dopo ogni Gran Premio di Formula 1, tornano le mie pagelline! Vuoi dare anche tu un voto ai piloti di F1? Scrivi nei commenti della mia pagina Facebook la pagella di un pilota a tua scelta utilizzando l'hashtag #pagelleterruzzi! Voto 10 a Verstappen. (Red Bull)

George Russell domina il Gran Premio di Las Vegas dalla pole position, Lewis Hamilton completa la doppietta Mercedes con una grande rimonta dalla quinta fila del via e Max Verstappen si laurea campione del mondo per la quarta volta chiudendo quinto alle spalle delle due Ferrari: terzo gradino del podio per Carlos Sainz, quarta posizione per Charles Leclerc (Sport Mediaset)

Russell vince a Las Vegas davanti a Hamilton, Verstappen è campione del mondo! Ferrari sul podio con Sainz

I meccanici della Williams 10 e lode Hanno lavorato il triplo degli altri, con una soglia di difficoltà impossibile. Indipendentemente dagli esiti, una grande pagina di sport e lavoro di squadra offerta da quelli che solitamente non incrociano il fascio di luce dei riflettori. (Radio Radio)

Max Verstappen chiude 5° il GP di Las Vegas e conquista con due gare di anticipo il suo quarto titolo mondiale. E' uno-due Mercedes, con Russell che precede Hamilton e Sainz. Quarto Leclerc, con la Ferrari che guadagna sulla McLaren nel Costruttori: Norris chiude 6° con il giro veloce, Piastri è 7°. (Sky Sport)

Ma la notte statunitense incorona Max Verstappen campione del mondo per la quarta volta consecutiva. La Ferrari sale sul podio con Sainz davanti a Leclerc, ma guadagna poco sulla McLaren in classifica costruttori : determinanti la crisi gomme nei primi giri e un errore del muretto rosso, con un nervoso Charles a fine gara che non le manda a dire al compagno di squadra . (Eurosport IT)