Attacco mirato di Israele a Iran, colpiti centri militari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Israele ha attaccato diversi centri militari nelle province iraniane di Teheran, Khuzestan e Ilam provocando danni limitati, hanno riferito le forze di difesa aerea iraniane mentre dal canto suo il portavoce militare dell'Idf ha annunciato che l'attacco "è concluso". Si è trattata di una risposta mirata che secondo gli analisti mostra come Israele abbia dato ascolto agli avvertimenti Usa, che erano stati preavvertiti dagli israeleiani. (Tiscali Notizie)
Su altre testate
Israele attacca l'Iran: boati e lampi nel cielo nero di Teheran (La Stampa)
L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito siti di produzione di missili e difese aeree in diverse aree all'interno dell'Iran e di aver completato i suoi attacchi aerei "mirati", e che i suoi aerei erano tornati a casa… GERUSALEMME (ISRAELE). (La Stampa)
Il primo vicepresidente iraniano Mohammad Reza Aref ha dichiarato che "il potere dell'Iran umilierà i nemici della madrepatria", in un messaggio sul suo account X in risposta agli attacchi israeliani alle basi militari in alcune città iraniane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
(Adnkronos) – Israele ha iniziato e concluso la sua rappresaglia contro l’Iran, in risposta al massiccio attacco con missili balistici del 1° ottobre. Un’immagine condivisa dall’ufficio di Netanyahu lo mostra seduto accanto al ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant e ad altri ufficiali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nella notte l'Idf ha colpito 20 obiettivi militari tra basi, sistemi di difesa aerea, impianti di produzione missilistica e lanciatori di missili terra-terra. Gli Stati Uniti invitano Teheran a non reagire: «La risposta di Israele è stata un esercizio di autodifesa. (La Verità)
Era previsto, annunciato e scontato. Primo, ha preso di mira esclusivamente basi… (La Stampa)