Libano, l'Idf attacca le basi Unifil. Nel mirino il bunker degli italiani

«Ero sotto la torretta. C'è stato un primo colpo che ci ha sfiorato. Il secondo ha preso in pieno il posto di osservazione» racconta un casco blu in forma anonima non essendo autorizzato a parlare. «Non è possibile che sia stato un errore - sottolinea - Il carro armato ha puntato deliberatamente su di noi». Una cannonata e un drone che indirizza il tiro contro tre basi dell'Onu nel Sud del Libano. L'esercito israeliano ha sparato con armi leggere, fucili mitragliatori, su due postazioni dei caschi blu italiani e anche sul quartier generale della missione Unifil a Naqoura (il Giornale)

Su altre testate

Durissimo l’intervento di Antonio Tajani, il Ministro degli Esteri italiano, che recentemente ha chiarito la sua posizione nei confronti di Israele ai microfoni di Dritto e Rovescio, su Rete 4. Inoltre, ha fornito alcuni aggiornamenti sullo stato di salute dei soldati italiani. (Virgilio Notizie)

Israele colpisce due basi Unifil in Libano. Crosetto: “Inaccettabile” Colpite anche su due basi italiane al confine (Sardegna Live)

E’ successo tra mercoledì e giovedì dopo giornate con un crescendo di avvisi da parte di Idf, la difesa israeliana che ha invitato a sgomberare l’area. Spari e granate contro le basi dei caschi blu italiani in Libano (Tiscali Notizie)

Unifil nel mirino di Israele, attacco imminente all’Iran

Houthi attaccano nave nel Mar Rosso (Il Sole 24 ORE)

La raccomandazione dopo che il quartier generale della missione Onu e due basi italiane sono state raggiunte da colpi di armi da fuoco da parte dell'Idf. Fonti Onu: "Per ora restiamo ma si mette male" (Adnkronos)

Israele ha attaccato tre postazioni dell’Unifil, la missione Onu a guida italiana schierata nel sud del Libano. Servizio di Massimiliano Cochi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)