Acosta mette pepe tra Martin e Bagnaia: “Ducati accetterà di perdere il numero 1?”

Phillip Island, 17 ottobre 2024 – Ultimi quattro gp, Pecco Bagnaia e Jorge Martin ad armi pari, nessun ulteriore sviluppo sulla moto 2024, ma c’è chi crede che Ducati preferisca mantenere il numero uno in casa ed evitare il rischio che possa finire sulla carena di Aprilia. Jorge Martin ha firmato con Noale dopo la scelta di Ducati di preferirgli Marc Marquez per il 2025 e questo, secondo Pedro Acosta, potrebbe avere un peso nella lotta mondiale che da qui a metà novembre decreterà il nuovo campione iridato. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Francesco Bagnaia spiazzato, oramai non ci sono più dubbi: l’ultima decisione presa può essere un assist per Jorge Martin (SportItalia.it)

Si rinnova la sfida tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia, in sella alla sua Ducati. A quattro gare dal termine lo spagnolo ha un vantaggio di 10 punti su Pecco, che è il campione del mondo in carica: 392 contro 382. (Corriere della Sera)

Australia, Thailandia, Malesia e Valencia. Questi sono gli ultimi quattro Gran Premi della stagione 2024 di MotoGP in cui sarà assegnato il titolo. Oggi Jorge Martin è il leader del campionato per 10 punti di vantaggio su Francesco Bagnaia e sono ancora 100 i punti in palio. (Motosprint)

MotoGP: la sfida Martin-Bagnaia riparte dall’Australia

In arrivo un fine settimana da vivere dall’alba al tramonto su Sky (e in streaming su NOW) con Motomondiale, F1, SBK, WRC e Ferrari Challenge. (Digital-Sat News)

Domani qualifiche all'1.50 e Sprint alle 6, domenica gara lunga alle 5 dopo Moto3 (ore 2) e Moto2 (ore 3. Alle 6 ci saranno poi le pre-qualifiche, per stabilire i primi 10 qualificati al Q2 del sabato. (Sky Sport)

L’equilibratissimo duello Martin-Bagnaia occupa di diritto il centro del palcoscenico. A Motegi una prestigiosa doppietta ha reso possibile al Campione in carica di recuperare 11 dei 21 punti di svantaggio dallo spagnolo, che dunque si trova ad amministrare un risicato vantaggio di sole 10 lunghezze. (SNAI Sportnews)