Nave russa affondata nel Mediterraneo, cosa è successo? L'ombra degli 007 di Kiev: l'esplosione (anomala) e la rotta (nascosta) verso la Siria
Una nave cargo russa, la Ursa Major, è affondata nella serata del 23 dicembre al largo delle coste spagnole, tra Águilas (Murcia) e Orano (Algeria). Entrata nel Mediterraneo dallo stretto di Gibilterra, da ieri mattina è apparsa alla deriva e dopo il naufragio è stata evacuata. Quattordici membri dell'equipaggio sono stati salvati e trasferiti al porto di Cartagena, mentre due membri dell'equipaggio risultano dispersi, ha dichiarato il ministero degli Esteri russo. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Una nave cargo russa, battezzata 'Ursa Major', sarebbe alla deriva nel Mar Mediterraneo, al largo della Spagna, come riportano i siti web di monitoraggio marittimo. I dati AIS mostrano che una nave da guerra della Marina spagnola, la nave di risposta spagnola Clara Campoamor e una nave del Buon Samaritano, la Sparta , un'altra nave cargo russa, sono intervenute in soccorso dell'equipaggio. (EuropaToday)
Dei 16 membri dell’equipaggio, 14 sono stati tratti in salvo... «La nave cargo russa Ursa Mayor è affondata nelle acque internazionali del Mar Mediterraneo dopo un’esplosione nella sala macchine. (Il Sole 24 ORE)
La nave cargo russa Ursa Major è affondata nelle acque internazionali del Mar Mediterraneo a seguito di un’esplosione nella sala macchine. Lo ha riferito il ministero degli Esteri russo, aggiungendo ch e due membri dell’equipaggio russi risultano dispersi. (Gazzetta del Sud)
Quattordici membri dell'equipaggio sono stati salvati e trasferiti al porto di Cartagena. La nave era diretta a Vladivostok Quattordici membri dell'equipaggio sono stati salvati e trasferiti al porto di Cartagena, mentre due membri dell'equipaggio risultano dispersi, ha dichiarato il ministero degli Esteri russo. (Adnkronos)
Due membri dell'equipaggio risultano dispersi. (LA STAMPA Finanza)
La nave cargo russa “Ursa Major“, inviata da Mosca per evacuare armi ed equipaggiamenti dalla Siria, ha subito un guasto al tubo del carburante del motore principale e sta andando alla deriva nel Mediterraneo al largo della Spagna. (Il Fatto Quotidiano)