Quanto costa comprare casa nel 2022: le città più costose e le più convenienti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Occhio ECONOMIA

Il trend dell’aumento del prezzo al metro quadro per il nuovo anno viene così riconfermato.

Quanto costa comprare casa nel 2022: le città più convenienti. Rispetto all’impulso del mercato di alcune delle città del Nord, verso Sud comprare casa rimane piuttosto conveniente.

Insomma, è la mobilità a fare da padrone nella scelta della città e del quartiere dove comprare casa

Comprare casa costerà di più quasi ovunque e il confronto con le città italiane è chiaro: nei capoluoghi del Nord gli aumenti saranno maggiori. (L'Occhio)

Ne parlano anche altre testate

Le nuove zone in fase di rilancio. L’indagine ha messo in luce anche quali sono i quartieri più vivaci di Milano Milano: per la casa prezzi sul del 10%. Ma quello che balza agli occhi riguarda la corsa dei prezzi. (Wall Street Italia)

Un aumento del prezzo al metro quadro che sarà ancora in essere nel 2022. Nel 2022 sarà di 1.994, incremento del 5,3%;. : nel 2021 il prezzo al metro quadro era di 1.893. (CheNews.it)

Infernetto, nei pressi di Ostia, sarà il quartiere in cui i prezzi cresceranno maggiormente nel corso del prossimo anno, +6,8% In termini assoluti Milano continuerà a essere la città più cara, con un prezzo al metro quadro che toccherà i 5.107 euro. (Salernonotizie.it)

In particolare vaccini e no vax sono "preponderanti a discapito delle tematiche sulla sostenibilità". Anche sui social i giornali scelgono di puntare su Covid e vaccini, ed è quasi del tutto assente la tematica ambientale (LaPresse)

A Venezia, ad esempio, dove i costi ad oggi sono pari a 2.940 euro al metro quadro, scenderanno nel 2021 a quota 2.878 euro al metro quadro Casa dolce casa, il posto sicuro in cui potersi rifugiare e staccare finalmente la spina dai vari impegni della vita di tutti i giorni. (ContoCorrenteOnline.it)

Per il 69% degli esperti a livello globale, le transazioni immobiliari torneranno ai livelli pre-pandemia entro il 2022. Lo si evince dal nuovo studio sul settore immobiliare condotto a livello internazionale da Duff & Phelps Re advisory group, divisione di Kroll. (Requadro)